Glory - Non c'e tempo per i onesti (2016)
One Step Behind the Seraphim (2017)
The Nothing Factory (2017)
Mademoiselle Paradis (2017)
A Ciambra (2017)
On Body and Soul (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PREMI Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Eva no duerme trionfa a Cinéma en Construction

di 

- Il film di Pablo Agüero, interpretato da Gaël Garcia Bernal, si è aggiudicato il premio di Tolosa che offre servizi per completare la post-produzione

Eva no duerme trionfa a Cinéma en Construction
Eva no duerme di Pablo Agüero

Coprodotto dall’Argentina, la Spagna e la Francia (Jacques Bidou e Marianne Dumoulin per JBA Production), Eva no duerme [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Pablo Agüero ha vinto il Premio Cinéma en Construction assegnato a Tolosa in occasione dei 27mi Incontri Cinelatino. Doppio appuntamento annuale organizzato dai festival di Tolosa e di San Sebastian, questo riconoscimento è destinato ad aiutare la finalizzazione, la distribuzione e la promozione di film latinoamericani con difficoltà in fase di post-produzione. Da notare che Eva no duerme ha anche vinto il premio speciale Ciné+ En Construction che garantisce al film il suo acquisto da parte del canale. La distribuzione nelle sale francesi e le vendite internazionali sono state acquisite da Pyramide.

Apprezzato alla Quinzaine des réalisateurs cannense 2008 con Salamandra [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Pablo Agüero ha costruito il suo nuovo film (che aveva collezionato riconoscimenti durante il suo sviluppo - leggi la news) attorno a un nome celebre: quello di Eva Perón. Interpretato da Gaël Garcia Bernal, Denis Lavant, Daniel Fanego e Imanol Arias, il lungometraggio comincia quando Eva muore. E’ la figura politica più amata e la più odiata in Argentina. Uno specialista viene incaricato di imbalsamarla. Anni di sforzi, ma una riuscita perfetta. Ma i colpi di Stato si susseguono e certi dittatori vogliono distruggere persino il ricordo di Evita nella memoria popolare. Il suo corpo diventerà terreno di sfida tra le forze che si affrontano da 25 anni. In questo quarto di secolo, Evita ha avuto più potere politico di chiunque altro in vita...

Un premio eccezionale è stato attribuito a Desde allá di Lorenzo Vigas (Venezuela) che si è anche aggiudicato il premio dei distributori e degli esercenti europei (Europa Distribution e CICAE).

Quanto al festival vero e proprio, il Grand Prix Coup de Coeur è andato a Ausência [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Chico Teixeira (Brasile, Cile, Francia) mentre il premio del pubblico ha incoronato Ixcanul [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Jayro Bustamante
scheda film
]
di Jayro Bustamente (premio Alfred Bauer della competizione a Berlino - leggi la recensione e vedi l'intervista video).

(Tradotto dal francese)

Jihlava
San Sebastián Full
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss