Ava (2017)
120 battements par minute (2017)
Happy End (2017)
Jupiter's Moon (2017)
The Square (2017)
Le Redoutable (2017)
A Ciambra (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Norvegia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Da Out of Nature a un anno sul suo balcone

di 

- Ole Giæver ha ulteriormente sviluppato le sue tematiche personali e filosofiche in On the Balcony, che il Norwegian Film Institute ha sostenuto

Da Out of Nature a un anno sul suo balcone
Il regista Ole Giæver (a sinistra) mentre gira On the Balcony

In Out of Nature [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Ole Giæver
scheda film
]
(2014), un padre di famiglia trentenne parte per un weekend di hiking, durante il quale si trova da solo e costretto a confrontarsi con il modo in cui vive la sua vita. Raffigurato nudo dalla vita in giù sulla locandina del suo secondo lungometraggio, il regista norvegese Ole Giæver, che ha scritto, diretto e interpretato il film (che ha ricevuto l'Europa Cinemas Label al Festival Internazionale del Cinema di Berlino), ha ulteriormente sviluppato le sue tematiche personali e filosofiche per il suo nuovo film, On the Balcony.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il Norwegian Film Institute ha stanziato €0,6 milioni per il finanziamento della produzione (da un pacchetto di supporto di €12.200.000) per il film, che sarà girato per più di 12 mesi sul balcone di Giæver; come per Out of Nature, sarà prodotto dalla norvegese Maria Ekerhovd per Mer Film i cui uffici si trovano a Bergen e a Tromsø.

L'istituto ha inoltre sostenuto l'opera prima del norvegese David Reiss-Andersen, Thieves, che ha sceneggiato personalmente. Due fratelli adulti si sono nel corso degli anni, e attraverso le loro scelte di vita, allontanati - ma quando la sorella viene arrestata per taccheggio, contatta il fratello per chiedere aiuto. Reiss-Andersen ha diretto diversi cortometraggi pluripremiati, oltre a pubblicità e video musicali per la sua compagnia, Pravda, per la quale John Einar Hagen produrrà il film.

Tre co-produzioni minoritarie norvegesi hanno beneficiato dei finanziamenti dell'istituto: Lucky della regista svedese Mia Engberg (produttore norvegese: Mechanix Film); il film danese A Conspiracy of Faith [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 del norvegese Hans Petter Moland (Zentropa International Norway); e Tacit Wisdom della finlandese Saara Cantell (Pomor Films).

(Tradotto dall'inglese)

Producers on the Move
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Italian Pavilion Cannes