email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Italia

Tornatore batte il primo ciak di La corrispondenza

di 

- Le riprese del nuovo film del regista premio Oscar, al via da oggi, si svolgeranno tra Edimburgo, York, Piemonte, Trentino e Alto Adige. Una produzione Paco Cinematografica con Rai Cinema

Tornatore batte il primo ciak di La corrispondenza
Il regista Giuseppe Tornatore

Cominciano oggi le riprese di La corrispondenza di Giuseppe Tornatore, con protagonisti Jeremy Irons e Olga Kurylenko. Prodotto da Paco Cinematografica con Rai Cinema, e con il sostegno di BLS Business Location SüdTirol - Alto Adige, Trentino Film Commission e Torino Piemonte Film Commission, il nuovo film del regista premio Oscar sarà girato per dieci settimane tra Edimburgo, York, Piemonte, Trentino e Alto Adige.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

La corrispondenza è la storia di una giovane studentessa universitaria che nel tempo libero fa la controfigura per la televisione e il cinema, interpretando situazioni di pericolo che si concludono fatalmente con la morte del suo doppio. Sembrerebbe una mania dettata dalla passione per il rischio, in realtà è il modo in cui l’atletica ragazza s’illude di sublimare un orribile senso di colpa: quello di ritenersi responsabile della tragica scomparsa del suo grande amore. Sarà il suo professore di Astrofisica ad aiutarla a ritrovare l’equilibrio esistenziale perduto.

Il film, riconosciuto d’interesse culturale dal Mibact, sarà distribuito in Italia da 01 Distribution. Il venditore internazionale è Umedia International.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy