Beauty and the Dogs (2017)
On Body and Soul (2017)
Handia (2017)
Valley of Shadows (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
I Am Not a Witch (2017)
The Square (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

USCITE Belgio

email print share on facebook share on twitter share on google+

Les Oiseaux de Passage: un film per bambini realista

di 

- Uscita nazionale per il lungometraggio di Yves e Olivier Ringer, miglior film al Festival del Cinema per Bambini di Montreal

Les Oiseaux de Passage: un film per bambini realista
Les Oiseaux de Passage di Yves e Olivier Ringer

Esce oggi nelle sale belghe Les Oiseaux de Passage [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, terzo film del duo formato dai fratelli Yves e Olivier Ringer. Non si hanno 10 anni tutti i giorni. Per il suo compleanno, Cathy riceve dal suo bizzarro padre un regalo un po’ speciale: un uovo di cane fecondato. Suo padre la avverte : il cucciolo che nascerà considererà la prima persona sulla quale poggerà lo sguardo come sua madre. E questa prima persona, contro ogni attesa, è Margaux. Se Cathy è pronta a lasciar interpretare a Margaux il ruolo di mamma chioccia, non è lo stesso per i genitori di quest’ultima, che sopraffatti dalla condizione di loro figlia (che soffre di un grave handicap motorio che la tiene bloccata su una sedia a rotelle), non la ritengono capace di occuparsi del cucciolo. Nel disperato tentativo di vivere finalmente in modo normale, Margaux fugge con Cathy, per amare il suo cagnolino lontano dagli adulti che glielo vorrebbero impedire. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Les Oiseaux de Passage, sia nella forma che nel contenuto, è un film per bambini realista, cosa piuttosto rara. Nessun effetto speciale o di magia qui, ma piuttosto dei bambini che si creano la propria avventura, e dei genitori che scoprono che ci sono diversi modi per essere genitori. Un film familiare sul desiderio di normalità, il bisogno di autonomia, la famiglia, l’amicizia e la responsabilità. Il film è distribuito da Jekino, distributore specializzato in film per bambini, in 11 sale in Vallonia, nelle Fiandre e a Bruxelles. 

L’altra uscita belga della settimana è quasi all’opposto dello spettro cinematografico, giacché si tratta di Foute Vrienden: De Film di Jan Willems. Questo progetto si iscrive nella linea dei film fiamminghi adattati da un successo del piccolo schermo, ma va ancora più lontano perché non si tratta di un adattamento di una serie, ma di una trasmissione a telecamera nascosta in cui quattro "amici" si impegnano in imprese folli, adattato da un formato americano, una sorta di Jackass ma con uno spirito più easy. Il film esce in sei sale nelle Fiandre. 

(Tradotto dal francese)

Leggi anche

Warsaw
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss