Glory (2016)
The Party (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
Out (2017)
L'altro volto della speranza (2017)
Quello che so di lei (2017)
Una vita (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Dominik Moll gira Des nouvelles de la planète Mars

di 

- Il cineasta ha riunito nel cast François Damiens, Vincent Macaigne e Léa Drucker. Una produzione Diaphana supportata da Artémis e Memento

Dominik Moll gira Des nouvelles de la planète Mars
Il regista Dominik Moll

Sono cominciate la settimana scorsa, stando alle nostre informazioni, le riprese della coproduzione franco-belga Des nouvelles de la planète Mars [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(News From Planet Mars) che sarà il quinto lungometraggio di Dominik Moll. Passato per la competizione cannense nel 2000 con Harry: un amico vero (quattro César nel 2001 tra cui i titoli di miglior regista e miglior attore) e nel 2005 con Lemming [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, il cineasta si lancia stavolta in una commedia esistenziale e ha riunito nel cast il belga François Damiens (nominato al César 2015 del miglior attore per La famiglia Bélier [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
dopo due nomination per il titolo di ruolo secondario con Il truffacuori [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
nel 2011 e Suzanne [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Katell Quillévéré
festival scope
scheda film
]
nel 2014; prossimamente sugli schermi in Les Cowboys - leggi l'articolo), Vincent Macaigne (nominato al César 2014 della miglior promessa per La fille du 14 juillet [+leggi anche:
recensione
trailer
festival scope
scheda film
]
; apprezzato in Tonnerre [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
scheda film
]
e Eden [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Charles Gillibert
intervista: Mia Hansen-Løve
scheda film
]
; e che ha girato da poco Les deux amis - articolo - e Les Innocentes - news), Léa Drucker (La chambre bleue [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Mathieu Amalric
scheda film
]
) e il veterano Michel Aumont.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta dal regista con Gilles Marchand (nominato due volte al César della miglior sceneggiatura nel 2001 per Risorse umane e Harry: un amico vero; e che ha co-firmato di recente Eastern Boys [+leggi anche:
trailer
intervista: Robin Campillo
festival scope
scheda film
]
), la sceneggiatura è incentrata su Philippe Mars, un padre di famiglia divorziato e quadro in una società informatica, che si sente al contempo soffocato dalla routine metro-lavoro-riposo e sopraffatto dal mondo che lo circonda: che sia sua figlia maggiore esageratamente ambiziosa, suo figlio minore che ha deciso di diventare vegetariano, la sua ex moglie giornalista tv, il suo gatto, sua sorella pittrice, il suo vecchio vicino rimasto agli anni di Giscard, i suoi genitori morti in un incidente d’auto, o il suo capo falsamente cool… sembrano essersi messi tutti d’accordo per complicargli la vita. E quando arriverà Jérôme, un collega di lavoro dalla follia contagiosa, la vita di Philippe diventerà definitivamente ingestibile.

Prodotto da Michel Saint-Jean per Diaphana Films (partner per la quarta volta di un lungo di Dominik Moll), Des nouvelles de la planète Mars è coprodotto da France 3 Cinéma e dai belgi di Artémis Productions. Pre-acquistato da Canal+ e Ciné+, il lungometraggio è sostenuto anche dalle Sofica Soficinéma, Indéfilms e Palatine. Le riprese si svolgeranno a Parigi e nella regione parigina fino a maggio con Jean-François Hensgens (A perdre la raison [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Joachim Lafosse
scheda film
]
, Les chevaliers blancs) alla direzione della fotografia. La distribuzione nelle sale francesi sarà guidata direttamente da Diaphana, mentre sarà Lumière a gestire l’uscita belga. Le vendite nel mondo sono affidate a Memento Films International.

(Tradotto dal francese)

Emilia Romagna_site IT
Film Business Course
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss