Ava (2017)
120 battements par minute (2017)
Happy End (2017)
Jupiter's Moon (2017)
The Square (2017)
Le Redoutable (2017)
A Ciambra (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

DISTRIBUZIONE Slovacchia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Lanciata nuova piattaforma di Video On Demand per prodotti d'autore

di 

- Il maggior distributore di cinema d'autore slovacco ha avviato il suo canale di Video On Demand

Lanciata nuova piattaforma di Video On Demand per prodotti d'autore
Eat Your Bones di Jean-Charles Hue

L'uscita nelle sale slovacche del dramma Eat Your Bones [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Jean-Charles Hue segna la nascita di un nuovo servizio di Video On Demand guidato dall’Association of Slovak Film Clubs (ASFK), con il nome di ASFK VOD. L’associazione coordina metodicamente i circoli del film slovacchi e, in quanto distributore, si concentra esclusivamente su film d'autore. Seguendo le orme di Kinocola (leggi la news), che ha iniziato a raccogliere le produzioni nazionali su una piattaforma di Video On Demand, e quelle della Film Europe (leggi la news), un altro distributore nazionale si è trasformato in un canale di distribuzione alternativo. “Questo progetto di Video On Demand proviene in gran parte dalla domanda di coloro che sono appassionati dei titoli che distribuiamo, ma vogliamo espandere i nostri servizi per diventare il maggior distributore di film d'autore in Slovacchia”, ha detto Martina Pašteková di ASFK a Cineuropa. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Eat Your Bones è stato reso accessibile sulla nuova piattaforma di Video On Demand il giorno della sua anteprima nelle sale cinematografiche, dando quindi inizio a un periodo di prova che è durato per tutto il mese di marzo, mentre verranno aggiunti altri titoli entro la fine di aprile. La Pašteková ci spiega che “la coincidenza di giorno e data” del film sono un’eccezione: “Gli altri titoli saranno più vecchi. Per noi è ancora importante che la gente vada al cinema”. La piattaforma di Video On Demand permetterà pertanto agli spettatori sia di accedere alla lista dei film distribuiti dalla ASFK che sono già stati proiettati in anteprima che non si riescono più a trovare, o che sono difficilmente rintracciabili nel circuito delle sale cinematografiche. La spesa attuale per il servizio è di 1€ per ogni visualizzazione (valido per 24 ore) o di 2 € per un accesso di 48 ore, pagabile tramite SMS sul territorio slovacco.

Cineuropa ha chiesto all’Association of Czech Film Clubs, un ente completamente indipendente dalla ASFK, se sia preparando una qualche distribuzione online. La portavoce dell’associazione, Radka Piskačová, ha confermato che non sarà presentata alcuna piattaforma di Video On Demand, ma che comunque, stanno compiendo passi importanti nella direzione del servizio Video On Demand in generale. 

(Tradotto dall'inglese)

Producers on the Move
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Swiss Films Cannes