email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Belgio

Achter de Wolken, l’inno all’ultimo amore di Cécilia Verheyden

di 

- Peter Bouckaert offre un’occasione a Cecila Verheyden e produce per Eyeworks il suo primo lungometraggio, la storia di un ultimo amore

Achter de Wolken, l’inno all’ultimo amore di Cécilia Verheyden
La regista Cécilia Verheyden (© Laura Rabau)

Cecilia Verheyden ha cominciato a metà marzo le riprese del suo primo lungometraggio, Achter de wolken [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. Il film racconta l’incontro di due innamorati dopo 40 anni di separazione. Lei si è sposata, lui è partito, fino a quando la vita non li riunisce. Ovviamente, si (r)innamorano, ma è possibile ritrovare la magia delle prime volte? Può l’ultimo amore essere tanto forte quanto il primo?

I due amanti sono interpretati da Chris Lomme, attrice fiamminga che ha cominciato la sua carriera nel 1959, vista di recente in televisione ma anche in film come Zot van A. e Het Vonnis [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, e Jo De Meyere, attore della tv ugualmente longevo. Al loro fianco ritroveremo la giovane Charlotte De Bruyne, Ensor della miglior promessa nel 2013 per il suo ruolo in Little Black Spiders [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, e Ensor della miglior attrice l’anno successivo per il suo ruolo in Flying Home [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La giovane regista Cécilia Verheyden si è fatta le ossa in televisione, ma anche su grosse produzioni fiamminghe come Dossier K [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e Zot van A. Il film, adattato da una pièce teatrale, è stato scritto col suo autore, Michael De Cock, che ha messo in scena la pièce nel 2011 con lo stesso cast principale. Le riprese continueranno fino al 21 aprile, nella regione di Louvain e di Anversa.

Il film è prodotto da Peter Bouckaert per Eyeworks, in coproduzione con Les Films du Fleuve dei fratelli Dardenne. Eyeworks lancerà la prossima estate anche le riprese di Say Something Funny [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, il nuovo film di Nic Balthazar (Ben X, A tout jamais [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), e ha ricevuto di recente l’aiuto alla produzione del VAF per il prossimo film di Michael Roskam (Bullhead [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Bart Van Langendonck
intervista: Michaël R. Roskam
scheda film
]
), Le Fidèle, le cui riprese sono annunciate per la fine del 2015. Achter de wolken ha ricevuto il sostegno del VAF e dovrebbe essere distribuito la prossima primavera da Kinepolis.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy