Rester vertical (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
Callback (2016)
Sámi Blood (2016)
Grave (2016)
Belle Dormant (2016)
Lady Macbeth (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

MERCATO Europa/Cina

email print share on facebook share on twitter share on google+

Bridging the Dragon: un bando per lo sviluppo di progetti sino-europei

di 

- Scade il 24 aprile 2015 il bando lanciato dall'associazione Bridging the Dragon per un laboratorio di sviluppo e market placement per progetti sino-europei

Bridging the Dragon: un bando per lo sviluppo di progetti sino-europei

Scade il 24 aprile 2015 il bando lanciato dall'associazione Bridging the Dragon per un laboratorio di sviluppo e market placement per progetti sino-europei. Il laboratorio è gratuito ed è aperto a progetti europei e cinesi adatti alla co-produzione e si prefigge di aiutare i progetti a migliorare la propria vendibilità presso l’altro mercato. Ogni edizione sarà costituita da due sessioni residenziali di 4 giorni ciascuna: la prima in concomitanza del Festival internazionale di Shanghai e la seconda concomitanza del Festival Internazionale di Locarno

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)EFM 2017 468x60

Nell’ambito di ogni edizione una commissione di esperti selezionerà 5 progetti cinesi e 5 europei. Uno dei progetti sarà indicato dal festival cinese di nuovi talenti FIRST.

Potranno partecipare al laboratorio team costituiti possibilmente da regista e produttore o sceneggiatore e produttore di provenienza europea o cinese, con un progetto di lungometraggio narrativo (animazione compresa ma non documentari). Scarica il file doc con le istruzioni.

Il programma è promosso e organizzato da Bridging the Dragon, un'associazione che collega professionisti del cinema europei e cinesi. I due laboratori sono stati progettati in collaborazione con il Torino Film Lab e First International Film Festival e i festival ospitanti Shanghai International Film Festival e Festival del film Locarno.

Bridging the Dragon è supportato dal Medienboard Berlin-Brandenburg, il media hub D'Hive del distretto di Songjiang, il Ministero italiano della Cultura (MIBACT), il Netherlands Film Fund, il Goethe-Institut Cina. Partner ufficiale è l’European Film Market della Berlinale. 

(Tradotto dall'inglese)

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250