The Nile Hilton Incident (2017)
The Party (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
L'altro volto della speranza (2017)
Verano 1993 (2017)
Tom of Finland (2017)
Barrage (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

MERCATO Europa/Cina

email print share on facebook share on twitter share on google+

Bridging the Dragon: un bando per lo sviluppo di progetti sino-europei

di 

- Scade il 24 aprile 2015 il bando lanciato dall'associazione Bridging the Dragon per un laboratorio di sviluppo e market placement per progetti sino-europei

Bridging the Dragon: un bando per lo sviluppo di progetti sino-europei

Scade il 24 aprile 2015 il bando lanciato dall'associazione Bridging the Dragon per un laboratorio di sviluppo e market placement per progetti sino-europei. Il laboratorio è gratuito ed è aperto a progetti europei e cinesi adatti alla co-produzione e si prefigge di aiutare i progetti a migliorare la propria vendibilità presso l’altro mercato. Ogni edizione sarà costituita da due sessioni residenziali di 4 giorni ciascuna: la prima in concomitanza del Festival internazionale di Shanghai e la seconda concomitanza del Festival Internazionale di Locarno

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Nell’ambito di ogni edizione una commissione di esperti selezionerà 5 progetti cinesi e 5 europei. Uno dei progetti sarà indicato dal festival cinese di nuovi talenti FIRST.

Potranno partecipare al laboratorio team costituiti possibilmente da regista e produttore o sceneggiatore e produttore di provenienza europea o cinese, con un progetto di lungometraggio narrativo (animazione compresa ma non documentari). Scarica il file doc con le istruzioni.

Il programma è promosso e organizzato da Bridging the Dragon, un'associazione che collega professionisti del cinema europei e cinesi. I due laboratori sono stati progettati in collaborazione con il Torino Film Lab e First International Film Festival e i festival ospitanti Shanghai International Film Festival e Festival del film Locarno.

Bridging the Dragon è supportato dal Medienboard Berlin-Brandenburg, il media hub D'Hive del distretto di Songjiang, il Ministero italiano della Cultura (MIBACT), il Netherlands Film Fund, il Goethe-Institut Cina. Partner ufficiale è l’European Film Market della Berlinale. 

(Tradotto dall'inglese)

Gijon_Home
Film Business Course
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss