email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FINANZIAMENTI Belgio

Il VAF sostiene la produzione del prossimo film di Michaël Roskam, Le Fidèle

di 

- Per la sua prima sessione 2015 riservata ai lungometraggi di finzione, il VAF ha scelto di sostenere la produzione di tre progetti: Uitschot, Vele Hemels e Le Fidèle

Il VAF sostiene la produzione del prossimo film di Michaël Roskam, Le Fidèle
Il regista Michael Roskam (© Rudy Lamboray)

Luk Wyns è meglio noto nelle Fiandre per la sua carriera di attore, in particolare grazie ai suoi tanti ruoli nelle serie televisive, come di recente in Crimi Clowns, che nel 2013 è stato anche oggetto di un adattamento cinematografico da lui stesso scritto, diretto e prodotto. Uitschot, suo nuovo film, declinerà nuovamente l’universo dei Crimi Clowns, tra violenza e umorismo nero, e potrebbe essere la base della prossima stagione della serie. Altro regista venuto dal mondo delle serie tv, anche Jan Matthys riceverà il sostegno del VAF per il suo primo lungometraggio, Vele Hemels, adattamento del primo romanzo omonimo di Griet Op de Beeck. Il film sarà prodotto da Caviar, che moltiplica i progetti per il cinema in questo momento, giacché sono attesi sugli schermi da qui alla fine del 2015 non meno di tre lungometraggi: Paradise Trips di Raf Reytjens in estate, Sum of Histories di Lukas Bossuyt al rientro dalle vacanze, e Black di Adil El Arbi e Bilal Fallah in autunno.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

L’altro progetto ad attirare l’attenzione in questa stagione è sicuramente Le Fidèle [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Michael Roskam
scheda film
]
, il nuovo film di Michael Roskam. Dopo l’incredibile successo di Rundskop [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Bart Van Langendonck
intervista: Michaël R. Roskam
scheda film
]
, e la sua avventura americana con The Drop, Roskam torna con un progetto in francese di cui non si sa molto. Le Fidèle è una storia d’amore noir sullo sfondo di una guerra fra gang che si svolge a Bruxelles a inizi anni ‘90. Il nome di Matthias Schoenaerts è stato più volte evocato, ma non è ancora confermato. Le cose dovrebbero precisarsi in vista del Marché du Film di Cannes. Una cosa certa è che Le Fidèle sarà prodotto da Savage Film, fedeli compagni di Roskam, coprodotto da Stone Angels in Francia, e che la sceneggiatura è stata co-firmata da Thomas Bidegain (due volte premio César per Una sapore di ruggine e ossa [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Jacques Audiard
intervista: Jacques Audiard
scheda film
]
 e Il profeta [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Jacques Audiard
intervista: Jacques Audiard e Tahar Ra…
scheda film
]
) e Noé Destré. Il film potrebbe essere girato dalla prossima estate. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy