email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Svezia / Regno Unito / Irlanda

Persbrandt sarà il Segretario Generale delle Nazioni Unite nel thriller di guerra Jadotville

di 

- Dopo aver lasciato Beck, l'attore svedese Mikael Persbrandt ha ottenuto tre ruoli in tre grandi produzioni internazionali

Persbrandt sarà il Segretario Generale delle Nazioni Unite nel thriller di guerra Jadotville
L'attore Mikael Persbrandt in Beck

Dopo aver lasciato Beck - la serie thriller svedese più longeva di sempre - l'attore svedese Mikael Persbrandt è stato scritturato per interpretare il Segretario Generale delle Nazioni Unite Dag Hammarskjöld nel thriller di guerra Jadotville [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, del regista irlandese Richie Smyth.

Lo troveremo anche in Knights of the Roundtable: King Arthur, la nuova versione della storia di Sir Lancillotto secondo il regista britannico Guy Ritchie, con Charlie Hunnam, Jude Law e Djimon Hounsou nel cast.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

E poi, passando dal 6° secolo al 20°, sarà protagonista insieme a Brendan Gleeson ed Emma Thompson nel film drammatico sulla Seconda Guerra Mondiale del regista svizzero Vincent Pérez Alone in Berlin [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, tratto dal romanzo dello scrittore tedesco Hans Fallada (vedi news).

Persbrandt avrebbe dovuto vestire i panni dell'amico di Beck (Peter Haber), Gunvald Larsson, negli otto episodi conclusivi (dei 34) della serie di Sjöwall e Wahlöö, ma all'inizio di quest'anno è stato annunciato che ne avrebbe interpretati solo quattro; invece, la star norvegese de Il Trono di Spade Kristofer Hivju sarà il nuovo agente di polizia della squadra.

Ambientato nel 1961, durante la crisi del Congo, Jadotville narra del generale irlandese Pat Quinlan e delle sue 150 truppe, inviate da Hammarskjöld e dalle Nazioni Unite per proteggere la città dopo la fuga di Katanga. Per sei giorni e sei notti, furono attaccati da 3.000 soldati governativi congolesi supportati da mercenari francesi e belgi assunti dalle società minerarie.

L'operazione fu l'ultima di Hammarskjöld: il 18 settembre 1961, mentre si recava in Rhodesia del Nord (l'attuale Zambia) per negoziare una tregua, morì insieme alla sua squadra precipitando in aereo nei pressi di Ndola. Il loro Douglas DC-6 fu ritrovato a 15 ore dall'incidente; nuove teorie suggeriscono che sia stato abbattuto. Hammarskjöld è stato insignito di un Premio Nobel per la Pace postumo.

Secondo il quotidiano svedese Aftonbladet, le riprese per Jadotville sono iniziate, e vedono l'attore irlandese Jamie Dornan (Cinquanta Sfumature di Grigio, The Fall) nei panni di Quinlan e l'attore francese Guillaume Canet (Tell No One [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, The Beach) in quelli di un comandante francese a capo delle truppe governative. Il film sarà girato in Irlanda e Sud Africa.

Inoltre, è possibile fare clic qui per leggere la news sul prossimo biopic svedese su Hammarskjöld.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy