The Nile Hilton Incident (2017)
The Party (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
L'altro volto della speranza (2017)
Verano 1993 (2017)
Tom of Finland (2017)
Barrage (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FESTIVAL Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Al via la quinta edizione dell’Appuntamento con il nuovo cinema francese

di 

- Comincia l'8 aprile a Roma l’evento che vede la partecipazione dell’attore e regista Mathieu Amalric

Al via la quinta edizione dell’Appuntamento con il nuovo cinema francese

Dall’8 al 12 aprile si svolgerà a Roma la quinta edizione del Rendez-Vous - Appuntamento con il nuovo cinema francese, in ambienti prestigiosi quali la Casa del Cinema, il Cinema Quattro Fontane e L’Accademia di Francia a Roma/Villa Medici.

L’iniziativa organizzata dall’Ambasciata francese in Italia e supportata dall’Institut français Italia, in collaborazione con Unifrance, si propone di esplorare le nuove tendenze nel vivace panorama del cinema francese.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

L’Accademia di Francia a Roma/Villa Medici cura e ospita la sezione “Cineasti del Presente”, dedicata ai registi esordienti. I tre lungometraggi selezionati quest’anno sono Mange tes morts [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Jean-Charles Hue, premiato come Miglior Film al Torino Film Festival del 2014 e vincitore del Premio Jean Vigo; Vincent n'a pas d'écailles [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, primo film di Thomas Salvador e uno dei rari esempi di film di supereroi nel cinema francese; infine, Eastern Boys [+leggi anche:
trailer
intervista: Robin Campillo
festival scope
scheda film
]
, secondo film del regista, sceneggiatore e montatore Robin Campillo, vincitore nella sezione “Orizzonti” della Mostra di Venezia del 2013.

Questa quinta edizione dell’Appuntamento con il nuovo cinema francese sarà arricchita dalla partecipazione dell’attore e regista Mathieu Amalric, una delle figure più interessanti della scena francese e internazionale. Amalric soggiornerà a Villa Medici, terrà una masterclass e avrà "carta bianca" nel raccontare i suoi primi approcci all’industria del cinema. Tra i film da lui selezionati per la proiezione troviamo il suo primo lungometraggio, Mange ta soupe, e poi Le stade de WimbledonTournée [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Mathieu Amalric
intervista: Mathieu Amalric
scheda film
]
e il suo lavoro più recente, La chambre bleue [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Mathieu Amalric
scheda film
]
, tratto dal libro di Georges Simenon, in cui interpreta il ruolo principale. Le proiezioni saranno seguite da un dibattito col regista. 

(Tradotto dall'inglese)

Gijon_Home
Film Business Course
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss