The Nile Hilton Incident (2017)
The Party (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
L'altro volto della speranza (2017)
Verano 1993 (2017)
Tom of Finland (2017)
Barrage (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Francia/Portogallo

email print share on facebook share on twitter share on google+

Primo bilancio positivo per il fondo di sostegno alle coproduzioni franco-portoghesi

di 

- Promosso dal CNC e l'ICA, il fondo bilaterale porta già i suoi frutti tra i sette progetti selezionati nella prima sessione

Primo bilancio positivo per il fondo di sostegno alle coproduzioni franco-portoghesi

Primo bilancio favorevole per il fondo bilaterale di aiuto alla coproduzione di opere franco-portoghesi la cui nascita è stata ufficializzata a Cannes l'anno scorso dal CNC e l'ICA. Sui 21 progetti candidati nella prima sessione a fine 2014, sette hanno ricevuto un sostegno di cui tre si stanno già distinguendo: Notre Folie di Joao Viana, selezionato per il prossimo Atelier de la Cinéfondation del Festival di Cannes (leggi la news - coproduzione minoritaria francese via Les Films de l’Après-Midi), Cosmos [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Victória Guerra
scheda film
]
 di Andrzej Zulawski (in post-produzione - leggi l'articolo - coproduzione di Leopardo Filmes e  Alfama Films) e il documentario El Dorado [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 di Salomé Lamas (prodotto da O Some E A Furia con Shellac Sud, e ha anche ricevuto di recente il sostegno di Eurimages).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

"Meno di un anno dopo la sua firma, il nostro fondo di sostegno concepito come una leva per lo sviluppo della solidarietà tra cinematografie europee porta già i suoi frutti", si è rallegrata Frédérique Bredin, presidente del CNC. "Una delle nostre priorità nel 2015 è di rispondere a una domanda sempre crescente di progetti di grande qualità".

Per il 2014, il fondo è stato dotato di 1 M€ (800 000 provenienti dal CNC e 200 000 euro dall’ICA).

Ricordiamo che gli altri titoli selezionati nella prima sessione sono le produzioni maggioritarie portoghesi Le convoi de sel et de sucre di Licino Azevedo (coproduzione francese: Les Films de l'étranger), L’ornithologue [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: João Pedro Rodrigues
scheda film
]
di Joao Pedro Rodrigues (coproduzione della struttura parigina House on Fire) e Tristes Monroes di Gabriel Abrantes (coproduzione: Les Films du Bélier), così come la produzione maggioritaria francese 9 doigts di F.J. Ossang (guidata da CDP con O Some E A Furia).

(Tradotto dal francese)

Emilia Romagna_site IT
Film Business Course
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss