email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Belgio

Prima settimana di riprese per My First Highway di Kevin Meul

di 

- La Fobic Films, società di Mariano Vanhoof e Geoffrey Enthoven, ha prodotto My First Highway, dramma adolescenziale e primo lungometraggio per Kevin Meul

Prima settimana di riprese per My First Highway di Kevin Meul
Il direttore Kevin Meul

Questa settimana sono iniziate in Spagna le riprese del primo lungometraggio di Kevin Meul. My First Highway [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
 è un dramma sentimentale, spinto dall’urgenza dell’adolescenza. Partito per una vacanza in un campeggio spagnolo, Benjamin rimane ben presto soggiogato dal fascino di Annabel. Quest’ultima, però, nasconde un grande segreto, origine di un nuovo dramma che lega l’uno all’altra, ma separandoli inesorabilmente. Tra dissimulazione e frustrazione, l’incomprensione alza un muro in mezzo ai due adolescenti, e in tutto questo Benjamin riesce a stento a gestire il flusso di sentimenti contradditori che lo attraversano. My First Highway, che dura quanto un’estate, ci mostra una variante della perdita dell’innocenza, come una fiaba di iniziazione all’adolescenza. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Nel ruolo di Benjamin, ritroviamo Aaron Roggeman, che abbiamo già visto l’anno scorso in Booster e che ha già recitato sotto la direzione di Kevin Meul, nel suo cortometraggio Cadet. Al suo fianco, ritroviamo Romy Lauwers, già vista in Little Black Spiders [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e, nel ruolo dei genitori, Mathias Sercu, attore molto prolifico che vediamo spesso sui canali televisivi fiamminghi, e Natali Broods, scoperta in Any Way the Wind Blows [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Tom Barman, cantante dei dEus, e comparsa recentemente in Waste Land [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Pieter Van Hees
scheda film
]
di Pieter Van Hees.

Kevin Meul si era già fatto notare con i cortometraggi The Extraordinary Life of Rocky e Cadet, che hanno girato parecchio nei festival internazionali. In particolare, Cadet è stato selezionato al South by Southwest. Ha fatto parte dei Berlinale Talents nel 2012, mentre My First Highway ha partecipato al Binger Filmlab e al Torino Film Lab.

My First Highway è prodotto dalla Fobic Films, la società del produttore Mariano Vanhoof e del regista Geoffrey Enthoven (Hasta la Vista [+leggi anche:
trailer
intervista: Geoffrey Enthoven
scheda film
]
, A tout jamais
 [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), finanziato dal Vlaams Audiovisueel Fond e dalla Screen Flanders. La Fobic è tra l’altro in piena fase di post-produzione di Broer [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, il prossimo film di Geoffrey Enthoven con Koen de Bauw, Koen de Graeve et Titus De Voogt, la cui uscita nelle sale è annunciata per gennaio 2016.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy