Ava (2017)
120 battements par minute (2017)
Happy End (2017)
Jupiter's Moon (2017)
The Square (2017)
Le Redoutable (2017)
A Ciambra (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Germania

email print share on facebook share on twitter share on google+

Chris Kraus gira Die Blumen von gestern

di 

- L'acclamato regista tedesco sta girando una commedia su un misantropo in difficoltà

Chris Kraus gira Die Blumen von gestern
(da sinistra) Adèle Haenel, Chris Kraus, Lars Eidinger, Danny Krausz e Kathrin Lemme (© Edith Held / Dor Film West / Four Minutes)

Le riprese di Die Blumen von gestern [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
dal famoso scrittore-regista-produttore tedesco Chris Kraus (Shattered Glass [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Quattro Minuti [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, The Poll Diaries [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Chris Kraus
scheda film
]
) sono iniziate a Berlino. In questa commedia romantica turbolenta, uno storico tedesco dell'Olocausto (Lars Eidinger), discendente di un famoso criminale nazista è profondamente turbato a causa delle sue origini, della sua carriera e della sua misantropia generale. Nel bel mezzo della sua crisi esistenziale e coniugale, incontra un'assistente di ricerca francese (Adèle Haenel) la cui nonna fu uccisa nel campo di concentramento di Auschwitz. Il suo atteggiamento non convenzionale e la sua apertura mentale sono piuttosto irritanti per lui, ma quando i due diventano più intimi, la vita dello storico viene sconvolta.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Kraus ritiene Die Blumen von gestern il suo film più personale finora. La sceneggiatura aveva già vinto l'acclamato Premio Thomas Strittmatter. Il concept visivo è stato creato dalla direttrice della fotografia tedesca Sonja Rom, e le riprese avranno luogo a Berlino, Stoccarda, Vienna, Riga e New York. Gli altri membri del cast sono Hannah Herzsprung (Quattro Minuti) e Jan Josef Liefers (La Banda Baader Meinhof [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Simon and the Oaks [+leggi anche:
trailer
intervista: Bill Skarsgård
scheda film
]
).

Prodotto dalla casa di produzione berlinese di Kraus e Kathrin Lemme Four Minutes, oltre che da Danny Krausz, Kurt Stocker e Gerd Huber, di Dor Film, il progetto ha ricevuto un sostegno di produzione da MFG Baden-Württemberg, Medienboard Berlin-Brandenburg, Federal Film Board, German Federal Film Fund, Austrian Film Institute, Filmfonds Wien, FISA – Filmstandort Austria e Eurimages

Die Blumen von gestern dovrebbe essere pronto per l'estate 2016. Il film sarà distribuito da Piffl Medien in Germania e da Filmladen in Austria, mentre Beta Cinema si occupa delle vendite mondiali.

(Tradotto dall'inglese)

Producers on the Move
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Italian Pavilion Cannes