email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Germania

Chris Kraus gira Die Blumen von gestern

di 

- L'acclamato regista tedesco sta girando una commedia su un misantropo in difficoltà

Chris Kraus gira Die Blumen von gestern
(da sinistra) Adèle Haenel, Chris Kraus, Lars Eidinger, Danny Krausz e Kathrin Lemme (© Edith Held / Dor Film West / Four Minutes)

Le riprese di Die Blumen von gestern [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
dal famoso scrittore-regista-produttore tedesco Chris Kraus (Shattered Glass [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Quattro Minuti [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, The Poll Diaries [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Chris Kraus
scheda film
]
) sono iniziate a Berlino. In questa commedia romantica turbolenta, uno storico tedesco dell'Olocausto (Lars Eidinger), discendente di un famoso criminale nazista è profondamente turbato a causa delle sue origini, della sua carriera e della sua misantropia generale. Nel bel mezzo della sua crisi esistenziale e coniugale, incontra un'assistente di ricerca francese (Adèle Haenel) la cui nonna fu uccisa nel campo di concentramento di Auschwitz. Il suo atteggiamento non convenzionale e la sua apertura mentale sono piuttosto irritanti per lui, ma quando i due diventano più intimi, la vita dello storico viene sconvolta.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Kraus ritiene Die Blumen von gestern il suo film più personale finora. La sceneggiatura aveva già vinto l'acclamato Premio Thomas Strittmatter. Il concept visivo è stato creato dalla direttrice della fotografia tedesca Sonja Rom, e le riprese avranno luogo a Berlino, Stoccarda, Vienna, Riga e New York. Gli altri membri del cast sono Hannah Herzsprung (Quattro Minuti) e Jan Josef Liefers (La Banda Baader Meinhof [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Simon and the Oaks [+leggi anche:
trailer
intervista: Bill Skarsgård
scheda film
]
).

Prodotto dalla casa di produzione berlinese di Kraus e Kathrin Lemme Four Minutes, oltre che da Danny Krausz, Kurt Stocker e Gerd Huber, di Dor Film, il progetto ha ricevuto un sostegno di produzione da MFG Baden-Württemberg, Medienboard Berlin-Brandenburg, Federal Film Board, German Federal Film Fund, Austrian Film Institute, Filmfonds Wien, FISA – Filmstandort Austria e Eurimages

Die Blumen von gestern dovrebbe essere pronto per l'estate 2016. Il film sarà distribuito da Piffl Medien in Germania e da Filmladen in Austria, mentre Beta Cinema si occupa delle vendite mondiali.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy