email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2015 Competizione / Irlanda / Regno Unito / Grecia / Paesi Bassi / Francia

L’Irlanda festeggia la selezione di The Lobster

di 

- Il film di Yorgos Lanthimos è stato finanziato dalla Irish Film Board e prodotto dalla Element Pictures

L’Irlanda festeggia la selezione di The Lobster
The Lobster di Yorgos Lanthimos

L’Irlanda intera è in fermento per la selezione del film The Lobster [+leggi anche:
recensione
trailer
Q&A: Yorgos Lanthimos
scheda film
]
di Yorgos Lanthimos alla Competizione Ufficiale di Cannes (dal 13 al 24 maggio). Il film, le cui riprese sono state girate in Irlanda, è ambientato in un prossimo futuro dove trovare l’amore è diventata una questione di vita o di morte. Nel cast ritroviamo Colin Farrell, Rachel Weisz, Ben Whishaw, Olivia Colman e Léa Seydoux.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

The Lobster è finanziato dalla Irish Film Board e realizzato e prodotto dall’irlandese Element Pictures in associazione con la Scarlet Films, la Faliro House, la Haut et Court, la Lemming Film e la Limp, e con la partecipazione della Film4, della Protagonist Pictures, della Netherlands Film Fund, del Greek Film Centre, del British Film Institute, di Eurimages, di Canal+, di Ciné+, dell’Aide aux Cinémas du Monde della CNC, del Ministère des Affaires Étrangères et du Développement International, dell’Institut Français, e con il finanziamento del Programma MEDIA dell'Unione Europea. 

Il Ministro delle Arti irlandese Heather Humphreys ha dichiarato: “Essere selezionati nella Competizione ufficiale di Cannes, è un’approvazione tanto desiderata per una produzione cinematografica di alto livello e potrà sicuramente contribuire a stimolare il successo commerciale. Questo film è anche un ottimo esempio dei risultati che si possono ottenere grazie alle co-produzioni internazionali.” 

Il produttore irlandese Ed Guiney della Element Pictures ha affermato: “Yorgos è uno dei registi più visionari nell’attuale mercato cinematografico e, The Lobster, è una meditazione profonda, commovente, inquietante, brillante e divertente sull’amore in chiave moderna.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy