On the Other Side (2016)
Belle Dormant (2016)
Miséricorde (2016)
La comune (2016)
Grave (2016)
Lady Macbeth (2016)
Dopo l'amore (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

CANNES 2015 Competizione/Irlanda/Gran Bretagna/Grecia/Olanda/Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

L’Irlanda festeggia la selezione di The Lobster

di 

- Il film di Yorgos Lanthimos è stato finanziato dalla Irish Film Board e prodotto dalla Element Pictures

L’Irlanda festeggia la selezione di The Lobster
The Lobster di Yorgos Lanthimos

L’Irlanda intera è in fermento per la selezione del film The Lobster [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
Q&A: Yorgos Lanthimos
scheda film
]
di Yorgos Lanthimos alla Competizione Ufficiale di Cannes (dal 13 al 24 maggio). Il film, le cui riprese sono state girate in Irlanda, è ambientato in un prossimo futuro dove trovare l’amore è diventata una questione di vita o di morte. Nel cast ritroviamo Colin Farrell, Rachel Weisz, Ben Whishaw, Olivia Colman e Léa Seydoux.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

The Lobster è finanziato dalla Irish Film Board e realizzato e prodotto dall’irlandese Element Pictures in associazione con la Scarlet Films, la Faliro House, la Haut et Court, la Lemming Film e la Limp, e con la partecipazione della Film4, della Protagonist Pictures, della Netherlands Film Fund, del Greek Film Centre, del British Film Institute, di Eurimages, di Canal+, di Ciné+, dell’Aide aux Cinémas du Monde della CNC, del Ministère des Affaires Étrangères et du Développement International, dell’Institut Français, e con il finanziamento del Programma MEDIA dell'Unione Europea. 

Il Ministro delle Arti irlandese Heather Humphreys ha dichiarato: “Essere selezionati nella Competizione ufficiale di Cannes, è un’approvazione tanto desiderata per una produzione cinematografica di alto livello e potrà sicuramente contribuire a stimolare il successo commerciale. Questo film è anche un ottimo esempio dei risultati che si possono ottenere grazie alle co-produzioni internazionali.” 

Il produttore irlandese Ed Guiney della Element Pictures ha affermato: “Yorgos è uno dei registi più visionari nell’attuale mercato cinematografico e, The Lobster, è una meditazione profonda, commovente, inquietante, brillante e divertente sull’amore in chiave moderna.

(Tradotto dall'inglese)

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250