Glory (2016)
The Party (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
Out (2017)
L'altro volto della speranza (2017)
Quello che so di lei (2017)
Una vita (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

CANNES 2015 Concorso/Regno Unito

email print share on facebook share on twitter share on google+

Macbeth è pronto per fare il suo ingresso sulla Croisette

di 

- La produzione britannica vanta un cast stellare tra cui Michael Fassbender e Marion Cotillard

Macbeth è pronto per fare il suo ingresso sulla Croisette
Macbeth di Justin Kurzel

Il regista australiano Justin Kurzel, acclamato per il suo film Snowtown, andrà testa a testa contro alcuni dei pesi massimi del cinema mondiale giacché il suo ultimo film Macbeth [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
sarà parte della Competizione Ufficiale a Cannes (13-24 maggio). Interpretazione viscerale del famoso dramma di William Shakespeare incentrato su un guerriero impavido e un leader carismatico, ambientato sui campi di battaglia e nelle atmosfere della Scozia medievale, Macbeth è la storia di un uomo danneggiato dalla guerra che cerca di ricostruire il suo rapporto con la sua amata moglie mentre sono alle prese con l'ambizione e il desiderio.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Michael Fassbender e Marion Cotillard vestono i panni di Macbeth e Lady Macbeth e tra gli altri membri del cast ci sono Jack Reynor, David Thewlis, Paddy Considine e Elizabeth Debicki. Iain Canning e Emile Sherman (Shame [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, Il Discorso del Re [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Tom Hooper
scheda film
]
) prodotto da See-Saw Films con Laura Hastings-Smith (Hunger).

Macbeth è stato realizzato da Film4 e See-Saw Films, ed è finanziato da Film4 e StudioCanal in collaborazione con Anton Capital Entertainment S.C.A. (UK), Creative Scotland e DMC Film (UK). StudioCanal si occupa delle vendite internazionali e distribuirà il film nel Regno Unito, in Francia e in Germania. La Weinstein Company detiene i diritti per gli USA.

Natalie Usher, responsabile film e media a Creative Scotland ha detto: "Siamo lieti che Macbeth di Justin Kurzel sia stato selezionato per la competizione del Festival di Cannes di quest'anno. Ci congratuliamo con Justin, i produttori e tutti quelli coinvolti nel film. Siamo davvero orgogliosi di aver sostenuto quest'avvincente realizzazione di una delle opere più belle di Shakespeare".

(Tradotto dall'inglese)

Emilia Romagna_site IT
Film Business Course
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss