Gutland (2017)
Panic Attack (2017)
Pororoca (2017)
Zama (2017)
120 battiti al minuto (2017)
In the Fade (2017)
Men Don’t Cry (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

CANNES 2015 Concorso/Regno Unito

email print share on facebook share on twitter share on google+

Macbeth è pronto per fare il suo ingresso sulla Croisette

di 

- La produzione britannica vanta un cast stellare tra cui Michael Fassbender e Marion Cotillard

Macbeth è pronto per fare il suo ingresso sulla Croisette
Macbeth di Justin Kurzel

Il regista australiano Justin Kurzel, acclamato per il suo film Snowtown, andrà testa a testa contro alcuni dei pesi massimi del cinema mondiale giacché il suo ultimo film Macbeth [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
sarà parte della Competizione Ufficiale a Cannes (13-24 maggio). Interpretazione viscerale del famoso dramma di William Shakespeare incentrato su un guerriero impavido e un leader carismatico, ambientato sui campi di battaglia e nelle atmosfere della Scozia medievale, Macbeth è la storia di un uomo danneggiato dalla guerra che cerca di ricostruire il suo rapporto con la sua amata moglie mentre sono alle prese con l'ambizione e il desiderio.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Michael Fassbender e Marion Cotillard vestono i panni di Macbeth e Lady Macbeth e tra gli altri membri del cast ci sono Jack Reynor, David Thewlis, Paddy Considine e Elizabeth Debicki. Iain Canning e Emile Sherman (Shame [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, Il Discorso del Re [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Tom Hooper
scheda film
]
) prodotto da See-Saw Films con Laura Hastings-Smith (Hunger).

Macbeth è stato realizzato da Film4 e See-Saw Films, ed è finanziato da Film4 e StudioCanal in collaborazione con Anton Capital Entertainment S.C.A. (UK), Creative Scotland e DMC Film (UK). StudioCanal si occupa delle vendite internazionali e distribuirà il film nel Regno Unito, in Francia e in Germania. La Weinstein Company detiene i diritti per gli USA.

Natalie Usher, responsabile film e media a Creative Scotland ha detto: "Siamo lieti che Macbeth di Justin Kurzel sia stato selezionato per la competizione del Festival di Cannes di quest'anno. Ci congratuliamo con Justin, i produttori e tutti quelli coinvolti nel film. Siamo davvero orgogliosi di aver sostenuto quest'avvincente realizzazione di una delle opere più belle di Shakespeare".

(Tradotto dall'inglese)

IDW Supsi
Structural Constellations
CNC_ACM_Distribution_2017
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss