Beauty and the Dogs (2017)
On Body and Soul (2017)
Handia (2017)
Valley of Shadows (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
I Am Not a Witch (2017)
The Square (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

BIFFF 2015

email print share on facebook share on twitter share on google+

Il palmarès del 33° BIFFF celebra la Spagna

di 

- Il Méliès d’Argento va a Another Frontier di André Cruz Shiraiwa, il Premio del thriller è attribuito a Marshland di Alberto Rodriguez

Il palmarès del 33° BIFFF celebra la Spagna
Another Frontier di André Cruz Shiraiwa

Il 33° BIFFF, Festival Internazionale del Film Fantastico di Bruxelles, si è concluso ieri. Nella competizione internazionale, una menzione è andata a Starry Eyes, coproduzione americano-belga (Title Media coproduce in Belgio) in cui il sogno hollywoodiano di Sarah non tarda a trasformarsi in incubo quando la donna si rivela letteralmente pronta a tutto per realizzarlo. Il Corvo d’Argento è stato attribuito a Goodnight Mommy [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Severin Fiala e Veronika …
scheda film
]
, scoperto a Venezia e già vincitore del Méliès d’Argento a Sitges. Diretto dal duo Severin Fiala e Veronica Franz, Goodnight Mommy è una sorta di racconto horror familiare in cui due gemelli biondi come il grano decidono di testare in ogni modo l’amore della loro mamma che non sono più sicuri di riconoscere.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ma è il cinema spagnolo a ritagliarsi la parte migliore del palmarès, giacché si aggiudica i due premi della competizione europea, oltre al Premio del miglior Thriller. Il Méliès d’Argento è stato assegnato a Another Frontier [+leggi anche:
recensione
intervista: André Cruz Shiraiwa
scheda film
]
di André Cruz Shiraiwa, distopia dagli accenti orwelliani, tra Big Brother e The Truman Show. Per scappare dalla guerra civile, una madre e suo figlio sono "accolti" in un campo profughi dove ogni loro azione e gesto è filmato e ritrasmesso. La giuria ha anche attribuito una menzione speciale al film Shrew’s Nest [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Esteban Roel e Juanfer And…
scheda film
]
di Esteban Roel e Juanfer Andrés, « huis clos » tra sorelle prodotto dalla star dell’horror ispanico, Álex de la Iglesia.

Infine, il Premio del miglior Thriller è andato a Marshland (La isla mínima) [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Alberto Rodríguez
scheda film
]
di Alberto Rodriguez, un film poliziesco ambientato in una comunità insulare del Sud della Spagna, all’inizio degli anni 80. Due giovani donne sono scomparse e due poliziotti agli antipodi fra loro, venuti da Madrid per indagare in queste terre provinciali, dovranno tenere a bada le loro diversità per arrestare il killer. Il film ha raccolto la bellezza di 10 ricompense all’ultima cerimonia dei Goya, e ha attirato più di un milione di spettatori nelle sale spagnole. Sarà distribuito la prossima estate nei cinema belgi da Cinéart.

(Tradotto dal francese)

Warsaw
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss