email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2015 Giuria

I sette giurati dei presidenti Coen

di 

- Direzione Cannes per Sienna Miller, Rossy de Palma, Sophie Marceau, Rokia Traoré, Guillermo del Toro, Xavier Dolan e Jack Gyllenhaal

I sette giurati dei presidenti Coen
(s-d) Sophie Marceau, Ethan e Joel Coen, Sienna Miller, Rokia Traoré, Jake Gyllenhaal, Rossy de Palma, Guillermo del Toro e Xavier Dolan

E' stata annunciata la composizione della giuria della competizione del 68mo Festival di Cannes (dal 13 al 24 maggio 2015) che, presieduta dai cineasti americani Joel e Ethan Coen (leggi la news), comprenderà in tutto nove personalità, ciascuna con un voto.

Vi figurano tre attrici, con la britannica Sienna Miller, la spagnola Rossy de Palma e la francese Sophie Marceau (che è anche regista), oltre alla compositrice e cantante del Mali Rokia Traoré.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Saranno inoltre chiamati a valutare i 17 film (per ora) in lizza per la Palma d’Oro 2015 (leggi l’articolo), i registi e produttori messicano Guillermo del Toro (passato per la competizione cannense nel 2006 con Il labirinto del fauno [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
) e canadese Xavier Dolan (premio speciale della giuria l’anno scorso con Mommy), e l’attore americano Jack Gyllenhaal.

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy