email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2015 Svizzera

Sei coproduzioni rappresenteranno la Svizzera a Cannes

di 

- Alla 68esima edizione del Festival di Cannes saranno presenti, nelle sezioni principali e parallele, sei coproduzioni svizzere

Sei coproduzioni rappresenteranno la Svizzera a Cannes
Amnesia di Barbet Schroeder

La prossima edizione del Festival di Cannes ospiterà un numero importante di produttori svizzeri: Youth [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Paolo Sorrentino
scheda film
]
del regista italiano Paolo Sorrentino, coprodotto da Anne Walser della C-Films sarà presentato nella prestigiosa Competizione Internazionale mentre Amnesia di Barbet Schroeder, prodotto da Ruth Waldburger della casa di produzione elvetica Vega Film, sarà mostrato in prima mondiale nella selezione ufficiale Proiezioni Speciali. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Per quanto riguarda invece le sezioni parallele, le romande Joëlle Bertossa di Close Up Films e Elena Tatti e Elodie Brunner di Box Productions saranno presenti con due coproduzioni nella prestigiosa Quinzaine des Réalisateurs: L’Ombre des Femmes [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Philippe Garrel e Arabian Nights [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Miguel Gomes
scheda film
]
del portoghese Miguel Gomes. Le sezione parallela ACID (Association du Cinéma Indépendant pour sa Diffusion) sarà invece rappresentata da Agnieszka Ramu della casa di produzione romanda Bande à part Films con la coproduzione franco-elvetica La Vanité di Lionel Baier, e da Joëlle Bertossa di Close Up Films con il primo film del regista portoghese João Plácido, Volta à terra, attualmente al Festival Visions du Réel di Nyon nella sezione Regard Neuf.

Aline Schmid di Intermezzo Films di Ginevra è stata invece selezionata, su raccomandazione di SWISS FILMS, come rappresentante svizzera di Producers on the Move 2015. Broken Land [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(di Stéphanie Barbey e Luc Peter) di cui è stata coproduttrice, è stato presentato con successo al Festival Internazionale del Film Locarno e al Festival Internazionale del Film di Rotterdam. Le sue ultime due produzioni Horizontes (Eileen Hofer) e Gangbé! (Arnaud Robert) sono attualmente presentate in prima mondiale al Festival Visions du Réel di Nyon nelle sezioni Regard Neuf e nella Competizione Internazionale Mediometraggi.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy