email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Italia

A maggio sul set Paolo Virzì e Marco Bellocchio

di 

- Primi ciak anche per The Pills, Massimiliano Bruno, Marco Ponti. Gennaro Nunziante gira la nuova commedia con il campione d'incassi Checco Zalone

A maggio sul set Paolo Virzì e Marco Bellocchio
L'attrice Valeria Bruni Tedeschi in una scena de Il capitale umano

Dopo il successo di critica e di pubblico de Il capitale umano [+leggi anche:
trailer
intervista: Paolo Virzì
scheda film
]
, inizieranno il 18 maggio le riprese de La pazza gioia, nuovo film di Paolo Virzì, una commedia drammatica che racconterà “una passeggiata fuori da una struttura clinica che si occupa di donne con problemi in quel manicomio a cielo aperto che è l’Italia”, come ha spiegato lo stesso regista livornese. Nel cast Micaela Ramazzotti, Valeria Bruni Tedeschi, Valentina Carnelutti, Tommaso Ragno, Bob Messini e Bobo Rondelli. Il film prodotto dalla Lotus Production e Rai Cinema verrà girato tra la Toscana e Roma. Virzì torna dunque a girare di nuovo nella sua terra, l’ultima volta era stata in occasione de La prima cosa bella [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
nel 2010.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

L'11 maggio partiranno le riprese del primo lungometraggio del gruppo The Pills dal titolo Mezzogiorno meno un quarto [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. Il film degli autori di una delle webserie più amate di Youtube, Luca Vecchi, Luigi Di Capua, Matteo Corradini, è prodotto dalla Taodue di Pietro Valsecchi e Groenladia di Matteo Rovere.   

Sempre a maggio il ciak di altri quattro film. Fai bei sogni [+leggi anche:
recensione
trailer
Q&A: Marco Bellocchio
scheda film
]
di Marco Bellocchio, girato in gran parte a Torino dal romanzo omonimo di Massimo Gramellini, è la storia di un segreto celato in una busta per quarant’anni. La storia di un bambino, e poi di un adulto, che imparerà ad affrontare il dolore più grande, la perdita della mamma, e il mostro più insidioso: il timore di vivere. Fotografia di Daniele Ciprì, produce Beppe Caschetto per IBC Movie con Kavac e Rai Cinema.

Un’operaia incinta si ritrova disoccupata alla vigilia del parto; disperata, irrompe sul posto di lavoro e prende in ostaggio l'amministratrice delegata. Questo il punto di partenza de Gli ultimi saranno ultimi [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
di Massimiliano Bruno con protagonisti Paola Cortellesi e Alessandro Gassmann, dall'omonima commedia teatrale di Paola Cortellesi, Massimiliano Bruno, Giampiero Solari e Furio Andreotti.

Io che amo solo te [+leggi anche:
trailer
making of
intervista: Luca Bianchini
intervista: Marco Ponti
intervista: Michele Placido, Maria Pia…
scheda film
]
tratto dal libro di Luca Bianchini e diretto da Marco Ponti vede protagonisti Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti. Ninella ha cinquant'anni e un grande amore, don Mimì, con cui non si è potuta sposare. Ma il destino le fa un regalo inaspettato: sua figlia si fidanza proprio con il figlio dell'uomo che ha sempre sognato, e i due ragazzi decidono di convolare a nozze. Produce IIF - Italian International Film di Fulvio e Federica Lucisano.

Infine il nuovo film del campione assoluto d'incassi Checco Zalone, L'amico di scorta, diretto da Gennaro Nunziante e girato anche in Norvegia. Prodotto dalla Taodue, è la storia di un famoso comico napoletano che si ritrova sotto scorta per aver offeso un boss della malavita. A proteggerlo ci sarebbe un carabiniere milanese che viene sollevato dall'incarico a causa dei tagli alla spesa pubblica. Il comico però non vuole rinunciare al suo "amico di scorta".

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy