Quello che so di lei (2017)
Bigfoot Junior (2017)
The Party (2017)
Western (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
L'altro volto della speranza (2017)
Out (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

USCITE Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

In sala con BIM I bambini sanno di Walter Veltroni

di 

- Un viaggio nell’infanzia di oggi. Per l'ex uomo politico si tratta del secondo documentario dopo l'esordio con Quando c'era Berlinguer nel 2014

In sala con BIM I bambini sanno di Walter Veltroni
I bambini sanno di Walter Veltroni

I bambini sanno [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Walter Veltroni è da oggi al cinema con Bim Distribuzione. Il film - una produzione Sky realizzata da Wildside in collaborazione con Palomar, come il precedente Quando c'era Berlinguer - è un viaggio nell’infanzia raccontato attraverso la voce di trentanove bambini interrogati dal regista sui loro progetti futuri, sui loro sogni, sull’amore, le passioni, la religione, la crisi, la famiglia e l’omosessualità.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il regista cita Il Piccolo Principe per commentare il suo documentario: "I grandi non capiscono mai niente da soli e i bambini si stufano di spiegargli tutto ogni volta”. Saint-Exupéry sapeva la verità sulla vita e conosceva le vie, segrete e tenui, per parlare al cuore, alla fantasia, al cervello dei bambini. Negli anni sessanta, camminando per le strade del nostro paese, si poteva trovare un bambino, da zero ai quattordici anni, ogni quattro abitanti. Oggi ce n'è uno ogni otto, la metà. Un paese in cui spariscono i bambini è un paese senza fiducia, senza voglia di futuro, più conservatore. È anche un paese con meno fantasia. E con meno poesia. Con meno gioco. Con meno ottimismo". 

Veltroni spiega di aver provato a raccontare, attraverso le voci dei bambini, il nostro tempo. "I bambini non sono delle strane creature alla quali rivolgersi con quel tono fintamente comprensivo che gli adulti usano per comunicare con loro. I bambini hanno un loro mondo, un loro punto di vista, una loro meravigliosa sincerità. Questo film racconta come i nostri  bambini, tra gli otto e i tredici anni, osservano e giudicano  l’Italia, la loro vita, i grandi, il futuro".

Film Business Course
WBImages Locarno
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss