Muchos hijos, un mono y un castillo (2017)
Soleil battant (2017)
The Nothing Factory (2017)
Out (2017)
Corpo e anima (2017)
Il mio Godard (2017)
Thelma (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Belgio

email print share on facebook share on twitter share on google+

Adèle Haenel si unisce alla lista delle eroine del quotidiano dei fratelli Dardenne

di 

- Les Films du Fleuve e Archipel 35 hanno annunciato ieri l'arrivo di Adèle Haenel nel cast del prossimo film dei fratelli Dardenne, le cui riprese dovrebbero iniziare in autunno

Adèle Haenel si unisce alla lista delle eroine del quotidiano dei fratelli Dardenne
Adèle Haenel

La Fille Inconnue [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
Q&A: Jean-Pierre e Luc Dardenne
scheda film
]
narra di Jenny, un giovane medico generico, che si sente in colpa per non aver aperto la porta del suo studio ad una ragazza trovata morta poco tempo dopo. Dopo aver appreso dalla polizia che l'identità della ragazza è sconosciuta, Jenny si mette in testa di scoprire il suo nome...Il ruolo di Jenny sarà interpretato da Adèle Haenel, vincitrice del César 2015 alla migliore attrice per il suo ruolo in The Fighters [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Thomas Cailley
scheda film
]
di Thomas Cailley.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Così Jenny si aggiunge alla lista delle eroine del quotidiano create dai fratelli Dardenne. Pensiamo certo a Rosetta, la prima, interpretata da Emilie Dequenne, la ragazza che lotta quotidianamente per il suo lavoro, per trovarlo, per non perderlo, per riprenderlo, ma anche a Lorna (Arta Dobroshi in Il Matrimonio di Lorna [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Arta Dobroshi
intervista: Jean-Pierre et Luc Darde…
intervista: Olivier Bronckart
scheda film
]
nel 2008), la giovane donna albanese che, sognando di aprire un piccolo ristorante, si ritrova coinvolta in operazioni mafiose. Fino a quel momento, i Dardenne avevano dimostrato di essere dei notevoli talent scout, specialmente femminili (si pensi anche a Déborah François in L’Enfant [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Luc & Jean-Pierre Dardenne
scheda film
]
). Con Il Ragazzo con la Bicicletta [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Jean-Pierre e Luc Dardenne
scheda film
]
nel 2011, i fratelli Dardenne offrivano per la prima volta un grande ruolo femminile ad un'attrice affermata, la belga Cécile de France. E nel loro ultimo film, Due Giorni, Una Notte [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Luc and Jean-Pierre Dardenne
scheda film
]
è Marion Cotillard, attrice premio Oscar e César, a vestire i panni di Sandra, una giovane madre depressa che ritrova interesse per la vita lottando ancora una volta per il suo lavoro.

La Fille Inconnue, con Jenny, personaggio principale, medico che cerca di risolvere il mistero di una sorta di Jane Doe, i Dardenne sembrano aprire un nuovo campo di narrazione, anche se ritroveremo la forte base sociale che caratterizza il loro cinema.

Il film è prodotto dalla società dei fratelli Dardenne in Belgio (Les Films du Fleuve) e co-prodotto in Francia dal loro partner abituale, la società di Denis Freyd (Archipel 35). Sarà venduto all'estero da Wild Bunch.

(Tradotto dal francese)

ArteKino
Les Arcs call
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss