A Ciambra (2017)
Happy End (2017)
The Killing of a Sacred Deer (2017)
120 battements par minute (2017)
The Square (2017)
Le Redoutable (2017)
Jupiter's Moon (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FESTIVAL Italia/Stati Uniti

email print share on facebook share on twitter share on google+

Vergine giurata premiato al Tribeca. E stasera è nelle sale UCI

di 

- Al festival newyorkese fondato da Robert De Niro l'opera prima di Laura Bispuri riceve il premio Nora Ephron. E oggi torna nelle sale italiane con una proiezione speciale

Vergine giurata premiato al Tribeca. E stasera è nelle sale UCI
Vergine giurata di Laura Bispuri

Dopo aver vinto venerdì scorso il Premio Nora Ephron al Tribeca Film Festival di New York, Vergine giurata [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
Q&A: Laura Bispuri
scheda film
]
avrà oggi lunedì 27 aprile una proiezione speciale in 43 sale del Circuito UCI Cinemas all'interno della rassegna Essai, agli spettacoli delle 18.00 e delle 21.00.

"Tra tutti i premi del Tribeca, il Nora Ephron è per me il più importante perché amplifica il senso del film e sostiene con forza e coraggio il mondo delle registe donne", ha dichiarato la regista Laura Bispuri ricevendo il riconoscimento che prevede anche una somma di 25.000 dollari. Istituito nel 2013 in onore della regista scomparsa, il premio viene assegnato “a una regista o sceneggiatrice donna con una voce distintiva che incarni lo spirito e la visione della leggendaria fimmaker".

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Si tratta del quarto premio per l'opera prima della regista romana, interpretata da Alba Rohrwacher, dopo il Firebird Award Young Cinema Competition all'Hong Kong International Film Festival e quelli al BIF&ST di Bari e al Busto Arsizio Film Festival.

Producers on the Move
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Italian Pavilion Cannes