Brimstone (2016)
El bar (2017)
Sage Femme (2017)
The Fixer (2016)
The Giant (2016)
Fiore (2016)
Nocturama (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

SITGES 2015

email print share on facebook share on twitter share on google+

“Una produzione del festival di Sitges”

di 

- La manifestazione cinematografica catalana è la prima ad assegnare un premio per co-finanziare un film di genere fantastico

“Una produzione del festival di Sitges”

Il premio Sitges Cine365 Film nasce dal desiderio del Festival di Sitges di riconoscere e stimolare il talento, e lo fa nel miglior modo possibile: finanziandolo. L’iniziativa ha origine dall’accordo tra la manifestazione, la casa di produzione Apaches Entertainment (responsabile di successi come Lo imposible [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Juan Antonio Bayona
scheda film
]
o Tres bodas de más [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Javier Ruiz Caldera
scheda film
]
e dell’atteso Toro - news) e il sito web specializzato in cinema, Cine365.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

A questo nuovo bando potranno accedere tutti i cineasti residenti in Spagna che parteciperanno con un cortometraggio alle sezioni Oficial Fantàstic, Brigadoon e Nova Autoria della prossima edizione del festival, che si terrà dal 9 al 18 ottobre. In questi giorni si deciderà chi sarà il vincitore del premio, col cui importo potrà girare un lungometraggio che sarà mostrato a Sitges 2016.

In questo modo, la manifestazione intende incentivare la produzione di pellicole di genere e lanciare la carriera di nuovi registi, come è successo con Purgatorio, diretto da Pau Teixidor e con protagonista Oona Chaplin, e i progetti – già in corso d’opera – di Carles Torrens (che girerà l’estate prossima in Oregon) e di Gerardo Herrero Pereda, “un film di genere molto europeo, di grande impatto come i mei corti Picnic e Safari, e sotto la supervisione del laboratorio Next Step di Cannes”, afferma il regista asturiano.

Herrero completerà la giuria del prossimo premio Sitges Cine365 Film insieme al produttore Enrique López Lavigne (Apaches E.) e Jesús Ulled Nadal (Cine365 Film). I cortometraggi inediti che ambiscono a questa succulenta ricompensa non dovranno superare i 30 minuti di durata, e il termine per la loro presentazione è il 31 luglio 2015. Per maggiori informazioni clicca qui

(Tradotto dallo spagnolo)

CASI HECHO Home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Doc Spring