email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

SITGES 2015

“Una produzione del festival di Sitges”

di 

- La manifestazione cinematografica catalana è la prima ad assegnare un premio per co-finanziare un film di genere fantastico

“Una produzione del festival di Sitges”

Il premio Sitges Cine365 Film nasce dal desiderio del Festival di Sitges di riconoscere e stimolare il talento, e lo fa nel miglior modo possibile: finanziandolo. L’iniziativa ha origine dall’accordo tra la manifestazione, la casa di produzione Apaches Entertainment (responsabile di successi come Lo imposible [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Juan Antonio Bayona
scheda film
]
o Tres bodas de más [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Javier Ruiz Caldera
scheda film
]
e dell’atteso Toro - news) e il sito web specializzato in cinema, Cine365.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

A questo nuovo bando potranno accedere tutti i cineasti residenti in Spagna che parteciperanno con un cortometraggio alle sezioni Oficial Fantàstic, Brigadoon e Nova Autoria della prossima edizione del festival, che si terrà dal 9 al 18 ottobre. In questi giorni si deciderà chi sarà il vincitore del premio, col cui importo potrà girare un lungometraggio che sarà mostrato a Sitges 2016.

In questo modo, la manifestazione intende incentivare la produzione di pellicole di genere e lanciare la carriera di nuovi registi, come è successo con Purgatorio, diretto da Pau Teixidor e con protagonista Oona Chaplin, e i progetti – già in corso d’opera – di Carles Torrens (che girerà l’estate prossima in Oregon) e di Gerardo Herrero Pereda, “un film di genere molto europeo, di grande impatto come i mei corti Picnic e Safari, e sotto la supervisione del laboratorio Next Step di Cannes”, afferma il regista asturiano.

Herrero completerà la giuria del prossimo premio Sitges Cine365 Film insieme al produttore Enrique López Lavigne (Apaches E.) e Jesús Ulled Nadal (Cine365 Film). I cortometraggi inediti che ambiscono a questa succulenta ricompensa non dovranno superare i 30 minuti di durata, e il termine per la loro presentazione è il 31 luglio 2015. Per maggiori informazioni clicca qui

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dallo spagnolo)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy