La vendetta di un uomo tranquillo (2016)
Orpheline (2016)
Félicité (2017)
Paris La Blanche (2016)
Waldstille (2016)
The Other Side of Hope (2017)
Noces (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

CANNES 2015 Mercato/Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Doc & Film punta su The Other Side

di 

- In line-up, il film di Roberto Minervini al Certain Regard, il documentario di Marcia Tambutti Allende alla Quinzaine e il prossimo Marion Hänsel

Doc & Film punta su The Other Side
The Other Side di Roberto Minervini

Rotta sul Marché du Film del 68mo Festival de Cannes (dal 13 al 24 maggio 2015) per la società francese di vendite Doc & Film International che conta nella sua line-up due titoli in vetrina nelle diverse selezioni della Croisette e altri promettenti film a venire. 

La squadra di Daniela Elstner si occuperà della coproduzione franco-italo-americana The Other Side [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Roberto Minervini
scheda film
]
di Roberto Minervini (leggi l'articolo) che sarà proiettato il 21 maggio al Certain Regard. Un cineasta fedele al suo rivenditore internazionale che si era già occupato di Stop the Pounding Heart [+leggi anche:
recensione
trailer
festival scope
scheda film
]
(proiezione speciale della Selezione Ufficiale cannense 2013).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

In line-up figura anche Beyond my Grandfather Allende di Marcia Tambutti Allende, un documentario coprodotto da Cile e Messico che avrà la sua prima mondiale alla Quinzaine des réalisateurs il 17 maggio.

Al Marché du Film, Doc & Film svelerà (ai soli compratori) la coproduzione franco-belga d'animazione Phantom boy [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 di Alain Gagnol e Jean-Loup Felicioli (articolo - nuovo film del duo nominato all’Oscar 2012 con Une vie de chat [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
)

Arrivano in line-up Coup de chaud [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(Heatwave) del francese Raphaël Jacoulot (articolo) e En amont du fleuve [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Marion Hänsel
scheda film
]
(Upstream) di Marion Hänsel (sul set l’estate prossima) con lo spagnolo Sergi Lopez e il belga Olivier Gourmet. I due attori incarneranno due fratellastri che ignoravano le rispettive esistenze fino alla morte recente del padre, discendono insieme un fiume in Croazia su una piccola barca e vengono raggiunti da un misterioso avventuriero irlandese (John Lynch). Un lungometraggio prodotto dal Belgio (Man's Films Productions), i Paesi Bassi (SNG Film) e la Croazia (Kinorama).

Tra i film a venire figurano anche Un coeur régulier [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(Kokoro) di Vanja d'Alcantara (attualmente a fine riprese - leggi l'articolo - con interpreti Isabelle Carré, Niels Schneider e Fabrizio Rongione) e due titoli in post-produzione: A peine j'ouvre les yeux [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Leyla Bouzid
scheda film
]
(As I Open My Eyes) di Leyla Bouzid e Simon del duo Eric Martin - Emmanuel Causse (articolo).

Da notare infine le proiezioni di mercato cannensi per il film canadese Chorus di François Delisle (Gran Premio della Giuria al Sundance e selezionato al Panorama della Berlinale) e il documentario tedesco Forever And A Day di Katja von Garnier sul gruppo rock Scorpions, oltre a una serie di progetti di documentari previsti per il 2016 e firmati da Chantal Akerman, Mahamat-Saleh Haroun, Stefano Savona e Avi Mograbi.

(Tradotto dal francese)

Bridging the Dragon
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

CASI HECHO Home