La vendetta di un uomo tranquillo (2016)
Orpheline (2016)
Félicité (2017)
Paris La Blanche (2016)
Waldstille (2016)
The Other Side of Hope (2017)
Noces (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Svezia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Dopo 16 anni Tsatsiki torna sugli schermi, e in Grecia

di 

- Il personaggio del libro per bambini di Moni Nilsson torna in vita in Tsatsiki, Dad and the Olive War di Lisa James Larsson, le cui riprese inizieranno questa settimana a Creta

Dopo 16 anni Tsatsiki torna sugli schermi, e in Grecia
La regista Lisa James Larsson (© Gus Kaage/Film i Väst)

Sedici anni dopo la prima apparizione dell'ottenne Tsatsiki sugli schermi in Tsatsiki, Mum and the Policeman della regista svedese Ella Lemhagen, tornerà al cinema in Tsatsiki, Dad and the Olive War, le cui riprese iniziano oggi (4 maggio) e avranno luogo principalmente a Creta.

Basato sul personaggio del libro per bambini dell'autrice svedese Moni Nilsson, il film per famiglie del 1999 di Anne Ingvar (per Felicia Film) ha presentato al mondo il ragazzo di Stoccolma che sognava di andare finalmente in Grecia per incontrare suo padre, un pescatore greco, mentre la madre cantante-chitarrista sognava di diventare una rock star. Il film ha vinto un Orso di Cristallo alla Berlinale e ha ricevuto quattro Guldbagge, premio nazionale cinematografico svedese.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Dopo un sequel nel 2001, Tsatsiki – Friends Forever, il personaggio da allora ha vissuto nei libri della Nilsson, che sono stati tradotti in più di 20 lingue. La Nilsson ha inoltre scritto la sceneggiatura di Tsatsiki, Dad and the Olive War, che sarà diretto da Lisa James Larsson (Ego/2013) e prodotto da Susann Billberg e Lotta Westberg per Jarowskij. Nordisk Film Sweden si occuperà della distribuzione nazionale nel mese di dicembre.

"Sarà il miglior film di sempre, come direbbe Tsatsiki - ora è quasi surreale guardare Tsatsiki, Hammarn e Alva uscire dalle pagine," ha dichiarato la Nilsson. "Voglio dar vita alla sceneggiatura di Moni con umorismo, energia e rispetto per i suoi personaggi meravigliosi", ha aggiunto la Larsson, che vuole fare "un film caldo e divertente per tutta la famiglia".

Al fianco di Adam Gutniak, Sara Vilén, Liv Mjönes, Jonatan Rodriguez e Christine Meltzer, il protagonista Emrik Ekholm interpreterà Tsatsiki mentre si dirige in Grecia per vedere suo padre - ma il villaggio non è come lo ricorda. Gli alberghi e i ristoranti sono vuoti: la Grecia è in crisi. Ma Tsatsiki ha imparato a non arrendersi mai, e così insieme con una ragazzina di 12 anni, Alva, intraprende la missione di salvare l'hotel locale.

(Tradotto dall'inglese)

Bridging the Dragon
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

CASI HECHO Home