email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

INDUSTRIA Francia

64 progetti selezionati per i Cross Video Days

di 

- 22 Paesi saranno rappresentati al Content Market dell’evento, che si terrà dall’11 al 12 giugno a Parigi

64 progetti selezionati per i Cross Video Days

64 sono i progetti selezionati al Content Market dei Cross Video Days dell’11 e 12 giugno. Un appello ai progetti di gran successo: con 378 progetti provenienti da 51 Paesi, la selezione ufficiale è ricca di astuzie e di sorprese. 

Questa selezione è particolarmente significativa per i Cross Video Days, che nel giro di un paio d’anni sono diventati famosi nel mercato internazionale. A riprova di ciò, l’inglese è diventata la principale lingua di produzione, con una percentuale del 59.8% dei progetti ricevuti. Dai film transmediali ai documentari interattivi, ai video game, alle serie web o alla realtà virtuale, ciascun progetto offre un impareggiabile universo narrativo, tanto affascinate quanto unico. Se quello del web è il formato più rappresentato, i progetti sono tutti incentrati sulla molteplicità dei generi e delle piattaforme. Soppiantano gli standard imposti dagli schermi tradizionali e offrono creazioni sempre più all’avanguardia. Tutti i progetti selezionati sono ora disponibili sul sito dei Cross Video Days. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ai progetti selezionati, i Cross Video Days offrono degli incontri individuali con le società di produzione più influenti: BBCZDF, Sony Pictures, France Télévisions, Arte, Canal+ e altre che presenzieranno al mercato. Inoltre, 18 progetti selezionati avranno l’opportunità di essere presentati al pubblico e di essere trasmessi in streaming in tempo reale: un’occasione unica per potersi mettere in luce nel World Wide Web.

Poiché il partenariato con il Film Market del Festival di Cannes è stato rinnovato per quanto riguarda la categoria "Cinema & Transmedia", i Cross Video Days organizzeranno una sessione di pitching con i 5 progetti selezionati a Cannes, sabato 16 maggio alle ore 10.30 alla sala K del Palais (Bory Room, 4° piano). I partner dell’evento Cross Video Days, Filmteractive, Power to the Pixel, I_Doc, The Financing Forum for Kids Content e MIFA, hanno partecipato alla selezione dei 6 progetti. 

Per maggiori informazioni sui Cross Video Days, clicca qui.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy