Quello che so di lei (2017)
Bigfoot Junior (2017)
The Party (2017)
Western (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
L'altro volto della speranza (2017)
Out (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

INDUSTRIA Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

64 progetti selezionati per i Cross Video Days

di 

- 22 Paesi saranno rappresentati al Content Market dell’evento, che si terrà dall’11 al 12 giugno a Parigi

64 progetti selezionati per i Cross Video Days

64 sono i progetti selezionati al Content Market dei Cross Video Days dell’11 e 12 giugno. Un appello ai progetti di gran successo: con 378 progetti provenienti da 51 Paesi, la selezione ufficiale è ricca di astuzie e di sorprese. 

Questa selezione è particolarmente significativa per i Cross Video Days, che nel giro di un paio d’anni sono diventati famosi nel mercato internazionale. A riprova di ciò, l’inglese è diventata la principale lingua di produzione, con una percentuale del 59.8% dei progetti ricevuti. Dai film transmediali ai documentari interattivi, ai video game, alle serie web o alla realtà virtuale, ciascun progetto offre un impareggiabile universo narrativo, tanto affascinate quanto unico. Se quello del web è il formato più rappresentato, i progetti sono tutti incentrati sulla molteplicità dei generi e delle piattaforme. Soppiantano gli standard imposti dagli schermi tradizionali e offrono creazioni sempre più all’avanguardia. Tutti i progetti selezionati sono ora disponibili sul sito dei Cross Video Days. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ai progetti selezionati, i Cross Video Days offrono degli incontri individuali con le società di produzione più influenti: BBCZDF, Sony Pictures, France Télévisions, Arte, Canal+ e altre che presenzieranno al mercato. Inoltre, 18 progetti selezionati avranno l’opportunità di essere presentati al pubblico e di essere trasmessi in streaming in tempo reale: un’occasione unica per potersi mettere in luce nel World Wide Web.

Poiché il partenariato con il Film Market del Festival di Cannes è stato rinnovato per quanto riguarda la categoria "Cinema & Transmedia", i Cross Video Days organizzeranno una sessione di pitching con i 5 progetti selezionati a Cannes, sabato 16 maggio alle ore 10.30 alla sala K del Palais (Bory Room, 4° piano). I partner dell’evento Cross Video Days, Filmteractive, Power to the Pixel, I_Doc, The Financing Forum for Kids Content e MIFA, hanno partecipato alla selezione dei 6 progetti. 

Per maggiori informazioni sui Cross Video Days, clicca qui.

(Tradotto dal francese)

Film Business Course
WBImages Locarno
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss