La vendetta di un uomo tranquillo (2016)
Paris La Blanche (2016)
Félicité (2017)
Waldstille (2016)
The Other Side of Hope (2017)
Noces (2016)
El bar (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FESTIVAL Paesi Bassi

email print share on facebook share on twitter share on google+

Bero Beyer dirigerà il Festival di Rotterdam

di 

- Il produttore olandese è stato nominato nuovo direttore generale e artistico dell'IFFR, subentrando a Rutger Wolfson

Bero Beyer dirigerà il Festival di Rotterdam
Bero Beyer

Il produttore Bero Beyer è stato nominato nuovo direttore generale e artistico dell'International Film Festival Rotterdam (IFFR), subentrando a Rutger Wolfson, che si è dimesso all'inizio di quest'anno dopo otto anni. Beyer farà formalmente parte dell'IFFR dal 1° agosto, ma parteciperà ad alcune riunioni informali nel suo nuovo ruolo al prossimo Cannes Film Festival.

A proposito della nomina, Beyer ha detto: "Essendo il futuro della produzione cinematografica e l'esperienza cinematografica in continua evoluzione, è fondamentale che continuiamo a celebrare e a sostenere la qualità, il cinema artistico e i suoi talenti creativi. L'impegno a supporto di tutto questo è il cuore dell'IFFR, che offre molto più di una piattaforma per far conoscere questi film sia al pubblico che all'industria cinematografica. Come produttore e cinefilo, nutro una profonda passione e rispetto per ciò che l'IFFR rappresenta e per il suo posto nel calendario dell'industria cinematografica. Mi impegno a dirigere l'IFFR sostenendo il cinema indipendente internazionale e olandese ed assicurando che, nel panorama cinematografico in continua evoluzione, l'IFFR continui ad espandere il suo ruolo propositivo e di rilievo nell'esplorare le sfide e le opportunità che si presenteranno."

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il presidente del consiglio dell'IFFR, Pieter Broertjes, ha dichiarato: "Il consiglio ha scelto Bero perché la sua passione per il cinema, unita alla sua ricchezza di conoscenze, competenze e reputazione all'interno del settore sia nei Paesi Bassi che a livello internazionale, sarà una grande risorsa per l'IFFR."

Beyer è attualmente consulente cinematografico del Netherlands Film Fund, addetto ai film d'autore e alle co-produzioni internazionali. Il suo ruolo, che ricopre da due anni e mezzo, prevede lo sviluppo e la produzione di film di registi affermati che presentano domanda di finanziamento selettivo tramite il programma Screen NL del Netherlands Film Fund e quelli delle co-produzioni minoritarie.

Beyer è anche un affermato produttore di film indipendenti, e con la sua società, Augustus Film, ha prodotto e co-prodotto diversi film, come Paradise Now [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
nel 2005, nominato agli Oscar e, più recentemente, Atlantic. [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Jan-Willem van Ewijk
scheda film
]
di Jan-Willem van Ewijk, ambientato in Marocco, che ha avuto la sua anteprima a Toronto lo scorso anno ed è stato parte della line-up dell'IFFR Live 2015 lo scorso gennaio.

La 45a edizione dell'IFFR si terrà dal 27 gennaio al 7 febbraio 2016.

(Tradotto dall'inglese)

CASI HECHO Home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Doc Spring