email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Paesi Bassi

Bero Beyer dirigerà il Festival di Rotterdam

di 

- Il produttore olandese è stato nominato nuovo direttore generale e artistico dell'IFFR, subentrando a Rutger Wolfson

Bero Beyer dirigerà il Festival di Rotterdam
Bero Beyer

Il produttore Bero Beyer è stato nominato nuovo direttore generale e artistico dell'International Film Festival Rotterdam (IFFR), subentrando a Rutger Wolfson, che si è dimesso all'inizio di quest'anno dopo otto anni. Beyer farà formalmente parte dell'IFFR dal 1° agosto, ma parteciperà ad alcune riunioni informali nel suo nuovo ruolo al prossimo Cannes Film Festival.

A proposito della nomina, Beyer ha detto: "Essendo il futuro della produzione cinematografica e l'esperienza cinematografica in continua evoluzione, è fondamentale che continuiamo a celebrare e a sostenere la qualità, il cinema artistico e i suoi talenti creativi. L'impegno a supporto di tutto questo è il cuore dell'IFFR, che offre molto più di una piattaforma per far conoscere questi film sia al pubblico che all'industria cinematografica. Come produttore e cinefilo, nutro una profonda passione e rispetto per ciò che l'IFFR rappresenta e per il suo posto nel calendario dell'industria cinematografica. Mi impegno a dirigere l'IFFR sostenendo il cinema indipendente internazionale e olandese ed assicurando che, nel panorama cinematografico in continua evoluzione, l'IFFR continui ad espandere il suo ruolo propositivo e di rilievo nell'esplorare le sfide e le opportunità che si presenteranno."

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il presidente del consiglio dell'IFFR, Pieter Broertjes, ha dichiarato: "Il consiglio ha scelto Bero perché la sua passione per il cinema, unita alla sua ricchezza di conoscenze, competenze e reputazione all'interno del settore sia nei Paesi Bassi che a livello internazionale, sarà una grande risorsa per l'IFFR."

Beyer è attualmente consulente cinematografico del Netherlands Film Fund, addetto ai film d'autore e alle co-produzioni internazionali. Il suo ruolo, che ricopre da due anni e mezzo, prevede lo sviluppo e la produzione di film di registi affermati che presentano domanda di finanziamento selettivo tramite il programma Screen NL del Netherlands Film Fund e quelli delle co-produzioni minoritarie.

Beyer è anche un affermato produttore di film indipendenti, e con la sua società, Augustus Film, ha prodotto e co-prodotto diversi film, come Paradise Now [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
nel 2005, nominato agli Oscar e, più recentemente, Atlantic. [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Jan-Willem van Ewijk
scheda film
]
di Jan-Willem van Ewijk, ambientato in Marocco, che ha avuto la sua anteprima a Toronto lo scorso anno ed è stato parte della line-up dell'IFFR Live 2015 lo scorso gennaio.

La 45a edizione dell'IFFR si terrà dal 27 gennaio al 7 febbraio 2016.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy