La vendetta di un uomo tranquillo (2016)
Paris La Blanche (2016)
Félicité (2017)
Waldstille (2016)
The Other Side of Hope (2017)
Noces (2016)
El bar (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FESTIVAL Germania/Svizzera

email print share on facebook share on twitter share on google+

Ben 18 produzioni svizzere a DOK.fest

di 

- La 30ma edizione del DOK.fest, festival internazionale del cinema documentario di Monaco, accoglie una ricca selezione di produzioni e coproduzioni svizzere

Ben 18 produzioni svizzere a DOK.fest
Andermatt – A Global Village di Leonidas Bieri

DOK.fest, festival internazionale del cinema documentario di Monaco, arrivato alla sua 30ma edizione, accoglie quest’anno una ricca selezione di produzioni e coproduzioni svizzere.

Si contendono il premio della Competizione internationale Andermatt – A Global Village dello zurighese Leonidas Bieri (prima mondiale), così come le coproduzioni La buena vida – Das gute Leben di Jens Schanze e Of Men and War [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Laurent Bécue-Renard, già presentato in festival prestigiosi quali Cannes, Amsterdam (dove ha ricevuto il VPRO IDFA Award per il miglior film documentario) e Nyon. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Nella competizione dedicata ai film in lingua tedesca DOK.deutsch ritroviamo invece Electroboy [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Marcel Gisler (Premio del cinema svizzero per il miglior film documentario) e Freefalling – A Love Story di Mirjam von Arx.

Altre tre produzioni svizzere saranno presenti nella sezione Panorama: Dark Star – HR Giger’s World [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Belinda Sallin
scheda film
]
di Belinda Sallin, L’abri [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Fernand Melgar
scheda film
]
di Fernand Melgar, con all’attivo un numero impressionante di apparizioni in importanti festival internazionali (menzione speciale della giuria dei giovani a Locarno) e Une jeunesse allemande [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Jean-Gabriel Périot, presentato in prima mondiale alla Berlinale e vincitore del Premio della giuria SSA/Suissimage per il lungometraggio svizzero più innovativo a Visions du réel.

Infine Above and Below [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Nicolas Steiner, presente nella sezione DOK.special, riceverà il German Documentary Film Music Prize dedicato ai film che valorizzano la musica in quanto elemento narrativo a sé stante. A ricevere il premio sarà il collettivo berlinese Paradox Paradise formato dai compositori John Gürtler, Jan Miserre e Lars Voges. Nella stessa sezione anche il pluripremiato Concrete Love – The Böhms Family [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Maurizius Staerkle-Drux,  Hans im Glück – Drei Versuche, das Rauchen loszuverden di Peter Liechti e Ulrich Seidl – A Director At Work di Constantin Wulff

Fra le altre produzioni svizzere presenti a Monaco, Muchachas di Juliana Fanjul (leggi la recensione) che ha recentemente presentato il suo film in prima mondiale a Visions du réel.

CASI HECHO Home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Doc Spring