Rester vertical (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
Callback (2016)
Riparare i viventi (2016)
Sámi Blood (2016)
Grave (2016)
Lady Macbeth (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Belgio

email print share on facebook share on twitter share on google+

Al via i festeggiamenti per FC De Kampioenen 2: Jubilee General!

di 

- Primi giorni di riprese in Thailandia per il secondo capitolo affidato a Jan Verheyen del fortunato franchise fiammingo FC De Kampioenen

Al via i festeggiamenti per FC De Kampioenen 2: Jubilee General!
Un'immagine del primo episodio di FC De Kampioenen

Sono cominciate questo lunedì le riprese del secondo film del franchise FC de Kampioenen [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, adattamento di una sitcom fiamminga trasmessa tra il 1990 e il 2011 sul primo canale belga fiammingo, Een. Si tratta per il pubblico fiammingo di una serie cult, di cui tutti conoscono i personaggi, come una soap opera in cui il pubblico cresce con i personaggi. L’anno scorso, la prima avventura sul grande schermo di questa squadra di calcio amatoriale ha attirato oltre 720.000 spettatori, facendone uno dei più grandi successi del cinema fiammingo degli ultimi anni. Evidentemente, l'intenzione del produttore Skyline Entertainment è di battere il ferro finché è caldo. Il nuovo episodio è già in cantiere e si concentra sul 25mo anniversario della squadra – da cui il titolo, Jubilee General [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. Vi ritroviamo gli eroi della squadra, certo, ma il film segna anche il grande ritorno del loro leggendario nemico, DDT, sempre interpretato da Jacques Vermeire, uscito di prigione dopo una lunga condanna per frode fiscale.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)EFM 2017 468x60

Questi primi giorni di riprese si svolgono in Thailandia, per seguire la fuga di tre personaggi. Le riprese torneranno poi in Belgio, dove termineranno nel mese di luglio. La regia di questo secondo capitolo è affidata a Jan Verheyen, che con i blockbuster ci sa fare (a lui si deve il recente The Beast [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
).

Inizialmente prevista per dicembre prossimo, l’uscita del film è stata posticipata per evitare l’ingorgo di fine anno delle grosse produzioni americane. L’obiettivo è chiaro: superare i 720.000 spettatori del primo episodio, e per giocarsi al meglio le proprie carte, produzione e ditribuzione hanno preferito evitare il confronto diretto con i prossimi James Bond, Star Wars e Hunger Games, annunciati per Natale, ma anche con il tradizionale film per famiglie prodotto da Studio 100. L’appuntamento con le sale belghe è quindi per il 28 ottobre prossimo.

(Tradotto dal francese)

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250