Glory (2016)
The Party (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
Out (2017)
L'altro volto della speranza (2017)
Quello che so di lei (2017)
Una vita (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

CANNES 2015 Mercato/Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

RAI Cinema e Condé Nast insieme per CNLive!

di 

- CANNES 2015: Annunciata una partnership per un nuovo canale dedicato al cinema all'interno della piattaforma di entertainment

RAI Cinema e Condé Nast insieme per CNLive!

RAI Cinema e il gruppo editoriale Condé Nast hanno annunciato ieri al Festival di Cannes una partnership per un nuovo canale dedicato al cinema all'interno della piattaforma di entertainment e lifestyle CNLive!.

Online da ieri, 15 maggio, CNLive! Cinema mostrerà contenuti inediti di film italiani, backstage dei film in produzione, racconterà lo star system e i segreti dei mestieri legati al cinema.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Rai Cinema fornirà per questo nuovo canale il meglio dei cortometraggi acquistati e presentati nei Festival di settore; quelli di nuova produzione che verranno realizzati da Rai Cinema insieme ad altri produttori; i corti a tema sociale e quelli che hanno segnato gli esordi dei grandi maestri. Inoltre metterà a disposizione il making of dei film in produzione per raccontare al pubblico il lavoro sui set e i mestieri legati all'industria cinematografica; le clip in anteprima dei film che usciranno in sala; le interviste a registi e attori e il live degli eventi più esclusivi, dei Festival italiani e internazionali, delle anteprime cinematografiche e dei premi più prestigiosi.

Verranno inoltre ideati format originali volti a valorizzare lo star system italiano. E ancora sarà possibile vedere web movies della durata di 10/15 minuti di giovani registi e produttori nati in rete e realizzati in maniera innovativa nel linguaggio, nei temi trattati e nei codici espressivi.

"Questa partnership", ha detto l'ad di RAI Cinema Paolo Del Brocco, "offre l'opportunità di condividere tutti i contenuti firmati Rai Cinema Channel su piattaforme alternative con un'audience selezionata e di qualità, già fidelizzata da Condé Nast. È inoltre un'occasione importante per i giovani esordienti per mostrare sul web il proprio talento cinematografico".

Emilia Romagna_site IT
Film Business Course
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss