Corpo e anima (2017)
The Square (2017)
Loving Vincent (2016)
The Nothing Factory (2017)
Soleil battant (2017)
Beauty and the Dogs (2017)
Out (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

CANNES 2015 Produzione/Svezia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Daniel Espinosa dirigerà una nuova versione di The Emigrants

di 

- CANNES 2015: La compagnia svedese Svensk Filmindustri girerà un nuovo adattamento del libro di Vilhelm Moberg, diretto da Daniel Espinosa (Easy Money)

Daniel Espinosa dirigerà una nuova versione di The Emigrants
Il regista Daniel Espinosa (© Getty Images / WireImage)

Dopo due film negli Stati Uniti – Safe House (2012) e Child 44 [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2015) – il regista svedese Daniel Espinosa, autore anche del campione d’incassi Easy Money [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2010), guiderà una nuova versione del classico della letteratura svedese The Emigrants (1950) di Vilhelm Moberg, il cui precedente adattamento sullo schermo, diretto da Jan Troell nel 1971, fu nominato a cinque premi Oscar e si aggiudicò il Golden Globe del miglior film in lingua straniera.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il progetto è stato annunciato ieri (16 maggio) al Festival di Cannes: sceneggiata dal norvegese Petter Skavlan (Kon-Tiki [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, 2012), la pellicola sarà prodotta dalla compagnia svedese Svensk Filmindustri (SF), Tre Vänner Produktion e il centro regionale del cinema svedese Film i Väst sotto la guida del responsabile di produzione della SF Fredrik Wikström Nicastro.

“E’ un progetto che sogno da anni e sono felice che finalmente stiamo per imbarcarci in questa avventura”, ha affermato Wikström Nicastro, che ha prodotto anche Easy Money. “Sono contento di tornare a lavorare con Espinosa, che dalla nostra ultima collaborazione è diventato uno dei registi più quotati al mondo. Ed è un piacere anche poter contare su Skavlan”.

The Emigrants è ambientato negli anni 1850 e narra la storia di Kristina e di suo marito Karl-Oskar, che decidono di lasciare il paesino di Småland, nel sud della Svezia, per emigrare in America. Decisi a fuggire dalla povertà, dalle persecuzioni religiose e dall’oppressione sociale, attraversano l’Atlantico in cerca di una vita migliore. Il viaggio in nave è lungo e noioso.

“Non avrei accettato la sfida di seguire le orme di Troell se non fosse stato per l’inquietante attualità che ancora conserva il racconto di Moberg”, ha spiegato Espinosa. “Oggi, il Mediterraneo è pieno di barche e di storie di vita: oggi come allora, c’è gente che decide di dare ai propri figli una vita migliore, di non accettare quella data in sorte”.

Le riprese di The Emigrants si svolgeranno nel 2017 nella regione di Västra Götaland, nella Svezia occidentale. L’uscita nazionale è prevista per il 2018.

(Tradotto dall'inglese)

ArteKino
Les Arcs call
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss