email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2015 Produzione / Danimarca

Copenaghen partecipa a The Untamed, nuovo film di Escalante

di 

- CANNES 2015: Il quarto film del vincitore messicano di Cannes verrà co-prodotto da Adomeit Film e girato con una troupe per metà danese

Copenaghen partecipa a The Untamed, nuovo film di Escalante
Il regista Amat Escalante (© Sean Gallup/Getty Images Europe)

La danese Copenhagen Film Fund, che ha appena ospitato i dieci giorni di riprese di The Danish Girl [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Paco Delgado
scheda film
]
del regista britannico vincitore di un Oscar Tom Hooper, con protagonisti Eddie Redmayne (Gran Bretagna) e Alicia Vikander (Svezia), è tra le organizzazioni coinvolte in The Untamed [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, nuova avventura del regista messicano Amat Escalante e sequel di Heli [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(2013), che ha vinto a Cannes il Premio come Miglior Regista. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Presente al Festival di Cannes allo Scandinavian Village insieme ad altri due fondi regionali, il FilmFyn e il West Danish Film Fund, Copenaghen ha unito le forze con VisitDenmark al fine di promuovere la Danimarca come destinazione per cinema e viaggi.

“Escalante è un regista molto personale, unico e con una voce importante. È naturale che il Copenhagen Film Fund lo aiuti nel suo lavoro, soprattutto perché unirà le sue forze con una troupe danese chiave”, ha dichiarato l’amministratore delegato del fondo Thomas Gammeltoft.

The Untamed verrà co-prodotto da Katrin Pors, della danese Adomeit Film, e dal direttore della fotografia cileno-danese Manuel Claro, che starà dietro la cinepresa; verrà inoltre co-prodotto da Peter Hjort addetto agli effetti visivi, con la collaborazione della Soda Group.

Mischiando realismo e horror, la produzione di Jaime Romandia per Mantarraya Film segue une giovane coppia proveniente dalle pianure messicane in lotta per ritrovare loro stessi, ma che si distruggono nel tentativo di farlo. La caduta di un meteorite su un’isolata montagna nelle vicinanze cambierà il corso delle loro vite.

Attualmente in fase di casting tra circa 1.000 attori messicani non professionisti, Escalante ha vinto il Premio FIPRESCI della Settimana della Critica di Cannes con la sua opera prima, Sangre [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2005); il suo secondo film, The Bastards [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2008), è stato proiettato in anteprima nella selezione Un Certain Regard del Festival di Cannes. L’inizio delle riprese per The Untamed è previsto per agosto e la messicana NDM Ventas Internacionales si occuperà delle vendite internazionali. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy