La vendetta di un uomo tranquillo (2016)
Orpheline (2016)
Félicité (2017)
Paris La Blanche (2016)
Waldstille (2016)
The Other Side of Hope (2017)
Noces (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

CANNES 2015 Mercato/Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Novità per Satrapi, Virzi, Nicloux, Himer, Mirica e Lola Doillon

di 

- CANNES 2015: Pullulano sulla Croisette i nuovi progetti per venditori internazionali e produttori francesi

Novità per Satrapi, Virzi, Nicloux, Himer, Mirica e Lola Doillon
La regista Marjane Satrapi

Gli annunci delle società francesi di vendite internazionali continuano a scandire il ritmo del Marché du Film del 68mo Festival di Cannes. Un nuovo punto dopo quelli di mercoledì (news), giovedì (news) e venerdì (news).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Films Distribution continua a ritmo sostenuto le vendite del film ungherese Son of Saul [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
Q&A: László Nemes
intervista: László Rajk
scheda film
]
di Lazlo Nemes, rivelazione della competizione (leggi la recensione e l'intervista al regista), acquisito fra gli altri da Sony Pictures Classics per Stati Uniti, America Latina e Australia, ma anche per Italia (Teodora), Francia (Ad Vitam), Spagna (Avalon), Benelux (Cinéart), Polonia (Gutek), Grecia (Filmtrade), Portogallo (Midas), Israele e Taiwan. 

Brio Films, affiancata in coproduzione da Vamonos Films, produrrà il prossimo film di Marjane Satrapi: L'extraordinaire voyage du fakir qui était resté coincé dans une armoire Ikea (The Extraordinary Journey of the Fakir Who Got Trapped in an Ikea Wardrobe), un film in lingua inglese adattamento di un best-seller che racconta le disavventure di un indiano che si innamora di una francese e viene espulso accidentalmente dall’Europa insieme a un gruppo di africani.  

Indie Sales (leggi l'intervista a Nicolas Eschbach) ha aggiunto sulla sua line-up Fanny's Journey [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 di Lola Doillon che entrerà in lavorazione a luglio con protagonista l’attrice belga Cécile de France, per un dramma della Seconda guerra mondiale su un’adolescente ebrea che tenta la fuga in Svizzera con le sue sorelline e altri otto bambini. La distribuzione in Francia è affidata a Diaphana.

Les Films du Worso e LGM Cinéma produrranno il prossimo film di Guillaume Nicloux, che presenterà ufficialmente Valley of Love [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
venerdì prossimo in concorso. Come annunciato a settembre da Cineuropa (leggi l’articolo), la sua opera successiva sarà Les confins du monde, un libero adattamento di Vandenberghe le pirate du Delta di Erwan Bergot con protagonista uno dei più famosi leader della guerra d’Indocina. 

Bac Films ha lanciato le prevendite di Money Babe di Hiner Saleem, conosciuto nel circuito dei grandi festival soprattutto per My Sweet Pepper Land [+leggi anche:
recensione
trailer
festival scope
scheda film
]
(Un Certain Regard a Cannes nel 2013), Kilomètre Zéro (in concorso nel 2005 sulla Croisette) e Vodka Lemon (premiato a Venezia nel 2012 nella sezione Controcorrente). La line-up di Bac vede anche arrivare Dogs [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Bogdan Mirica
scheda film
]
 del rumeno Bogdan Mirica le cui riprese cominceranno in estate (articolo) e La pazza gioia dell’italiano Paolo Virzi (leggi la news) con Micaela Ramazzotti e Valeria Bruni Tedeschi nei ruoli principali.

Si segnala infine la nascita di Loco Films, una nuova società di vendite internazionali guidata dal francese Laurent Danielou (ex di Rezo Films) e dallo spagnolo Enrique Gonzalez Kuhn (che dirige la struttura di distribuzione Caramel Films).

(Tradotto dal francese)

Bridging the Dragon
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

CASI HECHO Home