email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2015 Mercato

Roma, si cambia: arriva MIA, Mercato Int. dell'Audiovisivo

di 

- CANNES 2015: Dal 16 al 20 ottobre, durante la Festa del Cinema di Roma, la prima edizione del MIA, rivolto soprattutto agli operatori europei. Fra cinema, tv series, documentari

Roma, si cambia: arriva MIA, Mercato Int. dell'Audiovisivo

Si chiama MIA ed è il nuovo Mercato Internazionale dell'Audiovisivo: la prima edizione si terrà a Roma dal 16 al 20 ottobre, durante la Festa del Cinema (16-23 ottobre).

Cinema, tv series, documentari, videogiochi: per la prima volta in Italia, un mercato si occuperà di tutti i segmenti del prodotto audiovisivo, offrendo ai professionisti e agli operatori del settore proiezioni, dibattiti, conferenze, workshops, incontri di co-produzione internazionale.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

"Sarà rivolto soprattutto agi operatori europei, ma non solo", spiega a Cineuropa Andrea Occhipinti, presidente dei distributori ANICA. "E ci sarà un board of advisors internazionale: Guido Rud, Filmshrks Intl (Argentina); Michel Weber, The Match Factory (Germania); Francois Yon, Films Distribution (Francia); Susan Wendt, TrustNordisk (Danimarca); Fred Tsui, MediaAsia Film (Hong Kong); Vicente Canales, Film Factory (Spagna); Jakub Duszynski, Gutek (Polonia); Ed Guiney, Element (Irlanda); Stephen Woolley, Number 9 (UK) e per l'Italia Paola Corvino, Intramovies; Raffaella Di Giulio, Fandango, Catia Rossi, Rai Com.  

Numerose le attività nel programma di MIA: per il cinema, The Business Street e New Cinema Network, un focus speciale dedicato alle co-produzioni con l'Italia e un Film Financing Forum che presenterà agli operatori di tutto il mondo le opportunità economiche, finanziarie e produttive del territorio italiano; per la televisione, la prima edizione dei TvDays, dedicati a networking per le serie televisive; per il documentario, l'undicesima edizione di Italian Doc Screenings, un forumshowcase internazionale del documentario italiano prodotto da Doc/it, la seconda edizione di Doc&Factual Agorà, un forum internazionale dedicato ai programmi televisivi di genere doc&factual e un incontro dedicato al rapporto tra cinema e videogiochi.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy