La vendetta di un uomo tranquillo (2016)
Orpheline (2016)
Félicité (2017)
Paris La Blanche (2016)
Waldstille (2016)
The Other Side of Hope (2017)
Noces (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

CANNES 2015 Produzione/Francia/Danimarca

email print share on facebook share on twitter share on google+

Otto storie che raccontano le 24 ore prima dell’11 settembre

di 

- CANNES 2015: La società di vendite internazionali LevelK in partenariato con la francese Dog One Productions per il debutto alla regia di Xavier Nemo, The 11th

Otto storie che raccontano le 24 ore prima dell’11 settembre
L’attrice statunitense Uma Thurman

Il premiato sceneggiatore francese Xavier Nemo sta preparando il suo debutto alla regia, The 11th, che prevede un cast di famosi attori internazionali, quali Uma Thurman, Faran Tahir (Stati Uniti), Christopher Lee (Gran Bretagna), Michael Nyqvist, Lena Olin (Svezia), Lars Mikkelsen, Paprika Steen e Søren Malling (Danimarca).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ieri, al Festival di Cannes, la società di vendite internazionali LevelK ha annunciato il partenariato con Renaud Laplanche e con la Dog One Productions di Nemo con sede a Parigi, per questo lungometraggio – un dramma corale composto da otto storie collegate tra loro e ambientate 24 ore prima dell’11 settembre, che si concludono tutte nel momento preciso in cui la notizia dell’attacco al World Trade Center viene trasmessa sugli schermi televisivi di tutto il mondo.

“Ricordiamo tutti con precisione dove fossimo quel giorno. Volevo realizzare un film sulla memoria e sulle date da ricordare, non sulla politica”, ha dichiarato Nemo. “Volevo fare qualcosa che lasciasse il segno con un racconto universale e di redenzione, che parlasse di amore, vita e speranza. È questo che mi porta a fare cinema innanzitutto come appassionato di cinema”.

”Si tratta di una sceneggiatura eccezionalmente ben strutturata e ben scritta. Prendendo l’11 settembre come punto di partenza, il film segue le storie di otto diversi personaggi, che si fondono tra loro alla perfezione. Anche il cast e la troupe sono notevoli”, ha aggiunto Tine Klint, amministratore delegato della LevelK, con sede a Copenaghen e uffici a New York.

L’inizio delle riprese di The 11th, dalla sceneggiatura di Nemo, è in programma tra settembre e novembre e verrà prodotto da Laplanche e da Olivier Piasentin, con Jean-Charles Levy nel ruolo di produttore esecutivo. La troupe include il direttore della fotografia Thomas Hardmeier e il montatore francese Christophe Pinel.

(Tradotto dall'inglese)

Bridging the Dragon
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

CASI HECHO Home