Nocturama (2016)
Paris La Blanche (2016)
Félicité (2017)
Waldstille (2016)
The Other Side of Hope (2017)
Noces (2016)
La vendetta di un uomo tranquillo (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

CANNES 2015 Quinzaine des Réalisateurs/Premi

email print share on facebook share on twitter share on google+

Label Europa Cinemas a Mustang

di 

- CANNES 2015: L'opera prima del cineasta turco Deniz Gamze Ergüven è stato proclamato miglior film europeo della Quinzaine des réalisateurs

Label Europa Cinemas a Mustang
Mustang di Deniz Gamze Ergüven

Debutto eccezionale per il cineasta turco Deniz Gamze Ergüven con il suo primo lungometraggio, Mustang [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Deniz Gamze Ergüven
scheda film
]
(leggi la recensione), presentato alla 47ma Quinzaine des réalisateurs del 68mo Festival di Cannes e che si è aggiudicato il Label Europa Cinemas (assegnato da una giuria di esercenti al miglior film europeo della sezione parallela).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Prodotto dalla società francese CG Cinéma con la Germania e la Turchia, Mustang sarà distribuito in Francia da Ad Vitam. Le vendite internazionali guidate da Kinology sono già state molto fruttuose, in particolare con le acquisizioni per Stati Uniti (Cohen Media Group), Regno Unito (Curzon Artificial Eye), Italia (Lucky Red), Spagna (A Contracorriente), paesi scandinavi (Scanbox), Polonia (Gutek), Benelux (Cinéart), Portogallo (Outsider Films), Grecia (Strada Films), paesi della ex Yugoslavia (2I Film), Turchia, Giappone e Corea del Sud.

Attribuito sempre a un film della Quinzaine des réalisateurs, il Premio SACD è andato a Trois souvenirs de ma jeunesse [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
del francese Arnaud Desplechin (leggi la recensione - distribuito in Francia da mercoledì scorso da Le Pacte - vendite: Wild Bunch).

Infine, l’Art Cinema Award (attribuito dalla CICAE) è andato al film Embrace of the Serpent (El abrazo de la serpiente) del colombiano Ciro Guerra che sarà distribuito in Francia da Diaphana e venduto dalla società tedesca Films Boutique.

(Tradotto dal francese)

Bridging the Dragon
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

CASI HECHO Home