Glory (2016)
The Party (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
Out (2017)
L'altro volto della speranza (2017)
Quello che so di lei (2017)
Una vita (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

CANNES 2015 Vendite/Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Buoni affari per MK2 International con La loi du marché

di 

- Il film di Stéphane Brizé che è valso a Vincent Lindon il premio dell’interpretazione a Cannes è stato già acquisito per 60 territori

Buoni affari per MK2 International con La loi du marché
La loi du marché di Stéphane Brizé

AGGIORNAMENTO: Il film ha aggiunto altri 35 territori alla sua mappa delle vendite (Spagna e Norvegia, tra quelli europei), portando a 60 il numero di mercati conquistati.

Apprezzato in competizione al 68mo Festival di Cannes e ricompensato con il premio dell’interpretazione maschile assegnato a Vincent Lindon, La loi du marché [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Stéphane Brizé
scheda film
]
di Stéphane Brizé (leggi la recensione e l'intervista al regista) ha permesso alla società francese di vendite MK2 International di fare buoni affari sulla Croisette al Marché du Film

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La squadra diretta da Juliette Schrameck ha già venduto il lungometraggio per 25 territori tra cui gli Stati Uniti e il Canada (Kino Lorber), l'Italia (Academy Two), la Spagna (Golem), la Danimarca (Ost For Paradis), la Svezia (Folkets Bio), il Benelux (Remain in Light), il Portogallo (Alambique), la Svizzera (Xenix), la Grecia (Ama Films), l’Ungheria (Cirko Films), i paesi della ex Jugoslavia (Discovery), la Turchia (Fabula Films), la Tunisia (Hakka Distribution), il Medio Oriente (Moving Turtle), Taiwan (Swallow Wings) e l'Australia (Sharmill). Trattativa avanzate sono in corso per la Germania, l’America Latina, la Norvegia e la Finlandia. 

Lanciato il 19 maggio nelle sale francesi da Diaphana, La loi du marché ha aperto con 156 000 entrate in sei giorni e ha registrato un netto aumento della frequentazione all’indomani dell’annuncio del premio cannense.

Ricordiamo che MK2 International ha anche avviato a Cannes le prevendite del prossimo film di Stéphane Brizé: Une Vie (dal romanzo omonimo di Guy de Maupassant). Le riprese cominceranno quest’estate guidate da TS Productions, e il cast riunirà Judith Chemla, Jalil Lespert, Jean-Pierre Darroussin e la belga Yolande Moreau.

A Cannes, MK2 International ha inoltre lavorato molto bene con i tre film asiatici (coprodotti dalla Francia) della sua line-up in mostra nella Selezione Ufficiale: Mountains May Depart [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
del cinese Jia Zhang-Ke (in concorso), An [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
della giapponese Naomi Kawase (che ha aperto il programma Un Certain Regard)e Journey to the Shore [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
del suo connazionale Kiyoshi Kurosawa (vincitore del Premio della regia al Certain Regard).

(Tradotto dal francese)

Emilia Romagna_site IT
Film Business Course
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss