Quello che so di lei (2017)
Bigfoot Junior (2017)
The Party (2017)
Western (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
L'altro volto della speranza (2017)
Out (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Polonia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Jazz e spionaggio per Excentrycy di Janusz Majewski

di 

- Attualmente in produzione, il film guidato dallo studio WFDiF ha come protagonisti Maciej Stuhr e Natalia Rybicka

Jazz e spionaggio per Excentrycy di Janusz Majewski
Il regista Janusz Majewski

L’ambiente dei jazzmen, la fine degli anni ‘50, la Polonia in pieno regime comunista: è la cornice di Excentrycy [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, il nuovo film attualmente in produzione di Janusz Majewski (conosciuto fra gli altri per H.M. Deserters e The Rite of Passage, vincitore del premio speciale della giuria a Gdynia 2010). Il cineasta ha riunito un cast di prima scelta composto da Maciej Stuhr (Aftermath [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Traffic Department [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Wojtek Smarzowski
scheda film
]
, Walesa [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
) come protagonista, le giovani attrici Natalia Rybicka e Sonia Bohosiewicz, e ancora Anna Dymna, Wojciech Pszoniak, Wiktor Zborowski, Magdalena Zawadzka, Adam Ferency, Zbigniew Buczkowski e Marian Opania.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Adattamento di un romanzo di Wlodzimierz Kowalewski che ha scritto la sceneggiatura con il regista, il film è incentrato su Fabian, giovane trombettista e ballerino polacco, emigrato durante la guerra. Di ritorno dall’Inghilterra, trova un gruppo di musicisti dilettanti e mette su con loro una "big band" di swing. Sin dalla loro prima performance, il successo è immediato e supera ogni aspettativa. Divenuto il "re dello swing", Fabian incontra Modesta, affascinante cantante di cui diventa amante. La coppia, con la sua vita artistica ricca e libera, si distingue nel contesto grigio del paese sotto dittatura. Ma un giorno, Modesta scompare e la storia romantica si trasforma presto in un racconto di spionaggio.

Prodotto dallo studio WFDiF (Wytwórnia Filmów Dokumentalnych i Fabularnych) di Varsavia, Excentrycy beneficerà di una colonna sonora originale del celebre jazzista polacco Wojciech Karolak. La direzione della fotografia è affidata a Adam Bajerski. L’uscita del film nelle sale polacche è prevista per l’autunno prossimo. 

(Tradotto dal francese)

DPC
WBImages Locarno
Swiss Locarno
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss