email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2015 Distribuzione / Italia

The Lobster e Neruda per Good Films

di 

- CANNES 2015: Acquisiti al mercato di Cannes il film di Lanthimos vincitore del premio della Giuria e il prossimo lavoro di Pablo Larrain con Gael Garcia Bernal

The Lobster e Neruda per Good Films
The Lobster di Yorgos Lanthimos

Good Films distribuirà in Italia il film vincitore del Premio della Giuria allo scorso Festival di Cannes, The Lobster [+leggi anche:
recensione
trailer
Q&A: Yorgos Lanthimos
scheda film
]
di Yorgos Lanthimos. Tra i protagonisti di questo dramma surreale ambientato in un futuro distopico ci sono Colin Farrell e Rachel Weisz.

Tra gli acquisti a Cannes della società fondata da Ginevra Elkann, Francesco Melzi d’Eril, Luigi Musini e Lorenzo Mieli c'è anche il prossimo film del regista cileno Pablo Larrain, Neruda. Protagonista, nei panni del grande poeta, ancora Gael Garcia Bernal, che aveva già interpretato il film candidato all'Oscar No [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
.  

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Neruda è prodotto dalla cilena Fabula con le francesi Funny Balloons e Reborn Prods., la spagnola Setembro Cine e l'argentina AZ Films. L'inizio delle riprese è previsto per giugno. Il film racconta del poeta negli anni tra il 1946 e il 1948, quando Pablo Neruda si unì al Partito Comunista Cileno, fu eletto senatore, combattè contro l'arresto dei minatori in sciopero e fu imprigionato a sua volta, fuggì e cominciò a scrivere il "Canto Genera".

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy