Rester vertical (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
Callback (2016)
Sámi Blood (2016)
Grave (2016)
Belle Dormant (2016)
Lady Macbeth (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

USCITE Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

I fantasmi del passato di Graziella

di 

- Mehdi Charef torna sulla scena con un film prodotto da KG e interpretato da Rossy De Palma, Denis Lavant e Claire Nebout

I fantasmi del passato di Graziella
Rossy de Palma in Graziella di Mehdi Charef

Otto anni dopo Cartouches gauloises [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Mehdi Charef torna oggi nelle sale con Graziella [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, distribuito in 60 copie da KG Distribution. Vincitore del César per la Migliore Opera Prima nel 1986 con Le thé au harem d'Archimède, il regista ha poi realizzato tra gli altri Miss Mona (due nomination ai César nel 1988) e Le pays des Juliets (in competizione a Cannes nel 1992). Questa volta ha messo insieme un cast che comprende la spagnola Rossy De Palma, Denis Lavant et Claire Nebout per un film incentrato nuovamente su degli emarginati sociali. Scritta dal regista, la sceneggiatura racconta una storia d'amore complicata (che covava da quasi 20 anni) tra due detenuti che lavorano durante il giorno in un collegio, per poi tornare alle loro celle la sera. Prodotto da Michèle Ray-Gavras per KG Productions, Graziella è stato pre-acquistato da Canal+ e ha beneficiato del talento del greco Yorgos Arvanitis alla direzione della fotografia. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Questo mercoledì escono anche il film britannico Ex Machina [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
di Alex Garland (vedi recensione), nel cui cast spiccano l'irlandese Domhnall Gleeson e la svedese Alicia Vikander (distribuzione UPI France in 72 sale), la co-produzione tedesco-israeliana The Farewell Party [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Tal Granit & Sharon Maymon
scheda film
]
di Tal Granit e Sharon Maymon (vedi recensione e video intervista - Premio del Pubblico lo scorso anno ai Venice Days - Eurozoom in 28 copie), Lifelong [+leggi anche:
recensione
trailer
festival scope
scheda film
]
della turca Asli Ozge (recensione - Zootrope Films in 13 copie) e la co-produzione anglo-americana Via Dalla Pazza Folla [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
del danese Thomas Vinterberg con protagonisti l'inglese Carey Mulligan ed il belga Matthias Schoenaerts (20th Century Fox France in 106 copie).

Da segnalare anche Fort Buchanan [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Benjamin Crotty (recensione - Norte Distribution in 1 copia) e due commedie francesi : Qui c'est les plus forts ? [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Charlotte de Turckheim (con Alice Pol e Audrey Lamy nel cast - adattamento dell'opera teatrale Sunderland di Clément Koch - prodotta da Ciné@ e Someci e co-prodotto da M6 Films, Orange Studio e Wild Bunch, che gestisce la distribuzione in 344 sale) e We Were Young [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Philippe Guillard (con Kad Merad, Charles Berling e Benoît Magimel - prodotto da LGM, co-prodotto da Nexus Factory, TF1 Films Production, Chaocorp e Gaumont che lo distribuisce in quasi 400 sale). 

Tre documentari completano il quadro: la co-produzione franco-giapponese I, Kamikaze [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Masa Sawada (Haut et Court Distribution), La porte d'Anna del duo Patrick Dumont - François Hebrard (Gebeka Films) e Pour de vrai, pour de faux di Laurent Chevalier (Hévadis Films).

Al botteghino trionfano sempre The Measure Of A Man [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Stéphane Brizé
scheda film
]
di Stéphane Brizé (recensione e intervista) che mira a 420000 ingressi in 13 giorni (Diaphana Distribution in 320 copie) e Standing Tall [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Emmanuelle Bercot
scheda film
]
di Emmanuelle Bercot (recensione), che totalizza 498000 ingressi in 19 giorni (Wild Bunch Distribution in 393 copie).

(Tradotto dal francese)

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250