Sieranevada (2016)
The Party (2017)
Verano 1993 (2017)
Tom of Finland (2017)
Barrage (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
Riparare i viventi (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

LONDRA 2015

email print share on facebook share on twitter share on google+

Suffragette aprirà il BFI London Film Festival

di 

- Il dramma sul diritto di voto conta nel cast Carey Mulligan, Helena Bonham Carter e Meryl Streep

Suffragette aprirà il BFI London Film Festival
Suffragette di Sarah Gavron

Suffragette, diretto da Sarah Gavron (Brick Lane [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) aprirà il 59° British Film Institute (BFI) London Film Festival (7-18 ottobre). Il film racconta la storia di alcune donne comuni inglesi che a cavallo del secolo scorso, rischiarono tutto nella lotta per l'uguaglianza e il diritto di voto. Il cast comprende Carey Mulligan, Helena Bonham Carter, Brendan Gleeson, Anne-Marie Duff, Ben Whishaw e Meryl Streep.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritto da Abi Morgan (The Iron Lady [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
), Suffragette è prodotto da Faye Ward e Alison Owen. Il film è prodotto da Ruby Films, Pathé, Film4 e dal BFI in collaborazione con Redgill Productions e con la partecipazione di Canal+ e Cine-Cinema. I produttori esecutivi sono Cameron McCracken, Tessa Ross, Rose Garnett, Nik Bower, James Schamus e Teresa Moneo. Christopher Collins è stato produttore esecutivo capo per il BFI.

Clare Stewart, direttrice del BFI London Film Festival, ha detto, "Suffragette è un film necessario e avvincente - fatto da donne britanniche, che parla di donne britanniche che hanno cambiato il corso della storia ed è, molto semplicemente, un film che tutti devono vedere"

La Ward e la Owen hanno detto: "Suffragette è un film di lotta, un film di rabbia, ma soprattutto un film di passione. Le donne del nostro film sono donne inglesi, londinesi, perciò riteniamo appropriato presentare il nostro film al BFI London Film Festival. Le Suffragette si sarebbero sentite davvero a casa qui, circondate dall'energia, dalla determinazione, dal duro lavoro e dall'ispirazione che caratterizzano sia il Festival che i film che vengono proiettati qui."

Pathé UK distribuirà il film nelle sale del Regno Unito il 30 ottobre.

(Tradotto dall'inglese)

Gijon_Home
Film Business Course
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss