On Body and Soul (2017)
Beauty and the Dogs (2017)
The Square (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
Handia (2017)
Valley of Shadows (2017)
Spoor (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FINANZIAMENTI Paesi Bassi

email print share on facebook share on twitter share on google+

Limburgo realizza un fondo cinematografico

di 

- Il progetto pilota del nuovo fondo comprende il film per famiglie Code M di Dennis Bots

Limburgo realizza un fondo cinematografico
Code M di Dennis Bots

La provincia di Limburgo, situata nel sud dei Paesi Bassi, darà vita ad un fondo cinematografico regionale volto a produrre una serie di film accreditati a Limburgo, e a dare ai registi la possibilità di fare film transfrontalieri con sede nella regione.

Il film per famiglie Code M [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Dennis Bots è già parte di un progetto pilota del nuovo fondo. Il film, che esce a livello nazionale il 24 giugno, narra di tre adolescenti che partono alla ricerca della spada del moschettiere D'Artagnan, che morì a Limburgo nel 1673 nell'assedio di Maastricht servendo re Luigi XIV, durante la guerra franco-olandese.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Secondo il rappresentante culturale della provincia, Ger Koopmans, "La grande diversità di paesaggi e architetture unita a delle infrastrutture eccellenti fanno della regione un luogo molto attraente per i registi. Inoltre, Limburgo confina con la Germania e il Belgio, e il Lussemburgo dista solo 90 minuti di auto da Maastricht; tre Paesi con un'industria cinematografica internazionale di grande successo ed un eccellente potenziale finanziario per il cinema. I registi possono unire facilmente gli accordi finanziari regionali a Limburgo con gli accordi finanziari per i film nei Paesi Bassi, in Belgio, in Germania e Lussemburgo."

Prima della creazione del nuovo fondo, Limburgo è stato anche il set di un altro titolo olandese uscito quest'anno: il dramma in concorso a Rotterdam Son of Mine [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Remy van Heugten.

(Tradotto dall'inglese)

WTW Documentaries
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss