La vendetta di un uomo tranquillo (2016)
Orpheline (2016)
Félicité (2017)
Paris La Blanche (2016)
Waldstille (2016)
The Other Side of Hope (2017)
Noces (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FESTIVAL Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Julien Temple "guest director" del 33° Torino Film Festival

di 

- Il regista britannico, autore di numerosi film documentari e di finzione, presenterà una selezione di opere che hanno ispirato il suo nuovo lavoro, The Ecstasy of Wilko Johnson

Julien Temple "guest director" del 33° Torino Film Festival
Il regista Julien Temple

Sarà Julien Temple, il regista britannico "inventore" del video musicale come forma d'arte e autore di numerosi film documentari e di finzione, il “guest director” della 33ma edizione del Torino Film Festival. L'autore di London, the Modern Babylon [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Oil City Confidential, dei film sui Sex Pistols e su Joe Strummer, di Absolute Beginners e The Great Rock'n'Roll Swindle, sarà a Torino per presentare una selezione di film che hanno ispirato il suo nuovo lavoro, The Ecstasy of Wilko Johnson [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il film racconta, attraverso le parole del protagonista e un montaggio di immagini tratte da film, concerti, cinegiornali, l'esperienza umana e psicologica di Wilko Johnson, il frontman della rock band britannica Dr. Feelgood: dopo una diagnosi mortale nel gennaio del 2013, che gli lasciava dieci mesi di vita, Johnson decise di non sottoporsi a cure che l'avrebbero fiaccato, ma di vivere meglio che poteva (compreso un "farewell tour" e un album che ha scalato le classifiche). Poi, la scoperta della possibilità di essere operato: e oggi, Wilko Johnson è nuovamente in tour.

Julien Temple succede a Paolo Virzì nel ruolo di “direttore ospite” del Torino Film Festival, nuova figura introdotta l’anno scorso dalla neo direttrice Emanuela Martini. La 33ma edizione del TFF si terrà dal 21 al 28 novembre 2015.

Bridging the Dragon
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

CASI HECHO Home