email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Lussemburgo

Deal Productions e i suoi vari progetti internazionali

di 

- La casa produttrice, diretta da Alexandra Hoesdorff e Désirée Nosbusch, co-produrrà i nuovi film di Bavo Defurne, John Huddles e Olivier Afonso

Deal Productions e i suoi vari progetti internazionali
Un'immagine promozionale di Girls With Balls

L'uguaglianza dei salari e il fermento della presenza femminile nell'industria cinematografica sono stati temi caldi negli ultimi mesi. In Lussemburgo, nel panorama audiovisivo tradizionalmente maschile coesiste una società gestita da due dinamiche produttrici: Alexandra Hoesdorff e Désirée Nosbusch (che è anche regista e attrice). Le due si sono incontrate a Los Angeles, dove hanno vissuto e lavorato per diversi anni, decidendo poi che era ora di tornare a casa e fondare una società di produzione. Così nacque Deal Productions, che sarebbe diventata un caso di successo nel mercato lussemburghese, che, anche se piccolo, ha una forte vocazione internazionale.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Nata di recente, Deal ha prodotto Weemseesdet, la prima sitcom della televisione lussemburghese, e i suoi titoli cinematografici comprendono, tra gli altri, il documentario Succès Fox, diretto dalla Nosbusch, che è diventato il secondo film nazionale con più spettatori del 2014. "Era una storia nazionale, ma a vocazione internazionale. L'abbiamo presentata al Festival Max Ophuls, e la gente ha reagito molto positivamente", ha detto a Cineuropa la Hoesdorff.

La produttrice ha ora diversi progetti per le mani, tra cui il nuovo film della Nosbusch, Poison, adattamento di un'opera teatrale dell'olandese Lot Vekemans. "Parla di un uomo e una donna che si incontrano nove anni dopo la morte del loro figlio. La Nosbusch ha interpretato la donna a teatro, ma ora la dirigerà soltanto" ha detto la Hoesdorff. Poison sarà girato in inglese.

Tra i prossimi film di Deal troviamo anche tre progetti di John Huddles: Appetite, una commedia che narra di un padre, cuoco e amante della carne e di sua figlia vegetariana, che sarà girata all'inizio del 2016; e The Instigators e The Year of the Hat, produzioni previste per il 2017.

Più vicine nel calendario di Deal troviamo altre due co-produzioni: Souvenir [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
Girls With Balls. Il primo è il nuovo film del belga Bavo Defurne, co-prodotto da Indeed Films. La Hoesdorff lo descrive come una comeback story, che parla di un'ex star di Eurovision che ora lavora in una fabbrica di paté. Una stella francese è in procinto di firmare per il ruolo principale, mentre Kevin Azais (vincitore del César per The Fighters [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Thomas Cailley
scheda film
]
) è già confermato. Confermati anche i Pink Martini, che firmeranno la colonna sonora del film. Le riprese sono previste per il prossimo autunno.

E, infine, Deal è anche coinvolta nella co-produzione del progetto Girls With Balls, di Olivier Afonso, che ha appena ricevuto il sostegno del Luxembourg Film Fund. Co-prodotto dai francesi di C4 Productions e dai belgi di Entre Chien et Loup, il film è una commedia horror in cui una squadra di pallavolo femminile si perde in un territorio di cacciatori, che finiscono per inseguire le ragazze. L'attrice francese Vanessa Guide sarà una delle "ragazze con le palle", mentre il cast maschile comprenderà Jean-Claude Van Damme nel ruolo di allenatore della squadra e Danny Trejo in quello del capo dei cacciatori. La band Shaka Ponk firmerà la colonna sonora e Kinology gestirà le vendite internazionali. Le riprese inizieranno ad agosto.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dallo spagnolo)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy