Jupiter's Moon (2017)
In the Fade (2017)
Jeune femme (2017)
Makala (2017)
A Ciambra (2017)
120 battements par minute (2017)
Happy End (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Danimarca

email print share on facebook share on twitter share on google+

Iqbal Farooq approda al grande schermo

di 

- Miso Film sta adattando per il cinema la serie di libri per bambini di Manu Sareen insieme a Tilde Harkamp, che dirigerà il primo capitolo

Iqbal Farooq approda al grande schermo
Il cast di Iqbal Farooq: Andreas Bo e Rasmus Bjerg (dietro), con Liv Leman Brandorf (Sille), Hircano Soares (Iqbal) e Arien Alexander Takiar (Tariq) (© Per Arnesen)

Iqbal Farooq, l’affascinante e fantasioso 13enne protagonista della serie di best-seller per bambini dell’autore danese Manu Sareen (anche ministro dell’Integrazione, Pari opportunità e Infanzia), sbarca al cinema.

La danese Miso Film ha acquisito i diritti dei sette libri e ha cominciato le riprese del primo, Iqbal Farooqand the BlackPierrot [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, tra Copenhagen e Djursland, sotto la direzione della regista danese Tilde Harkamp.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Regista di varie serie televisive come la recente The Twins and Santa Claus (2013), del canale danese TV2, Harkamp lavora a partire dalla sceneggiatura scritta da Renée Toft Simonsen, con Hircano Soares, Arien Alexander Takiar e Liv Leman Brandorf rispettivamente nei panni di Iqbal, suo fratello minore Tariq e il suo amico Sille.

I bambini, senza volerlo, fanno saltare in aria la scuola con un esplosivo artigianale; due criminali vogliono la ricetta per confezionare una bomba e distruggere i giardini di Tivoli, ma Tariq non la ricorda, così i malviventi sequestrano Dindua, di sei anni. Iqbal e i suoi amici si imbarcano così in un operazione di salvataggio di Dindua e Tivoli.

Nel cast figurano anche Rasmus Bjerg, Andreas Bo, Moowgliie Duissara, Runi Lewerissa e Sara Massoudi. Questa produzione da 2,3 milioni di euro di Elisabeth Victoria Poulsen, Christian Potalivo e Mikael Olsen per Miso sarà coprodotta da Ellen Riis per Basmati Film, e Nordisk Film Distribution ha programmato l’uscita nazionale per il 17 dicembre. 

(Tradotto dall'inglese)

Producers on the Move
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Italian Pavilion Cannes