email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Danimarca

Iqbal Farooq approda al grande schermo

di 

- Miso Film sta adattando per il cinema la serie di libri per bambini di Manu Sareen insieme a Tilde Harkamp, che dirigerà il primo capitolo

Iqbal Farooq approda al grande schermo
Il cast di Iqbal Farooq: Andreas Bo e Rasmus Bjerg (dietro), con Liv Leman Brandorf (Sille), Hircano Soares (Iqbal) e Arien Alexander Takiar (Tariq) (© Per Arnesen)

Iqbal Farooq, l’affascinante e fantasioso 13enne protagonista della serie di best-seller per bambini dell’autore danese Manu Sareen (anche ministro dell’Integrazione, Pari opportunità e Infanzia), sbarca al cinema.

La danese Miso Film ha acquisito i diritti dei sette libri e ha cominciato le riprese del primo, Iqbal Farooq and the Secret Recipe [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, tra Copenhagen e Djursland, sotto la direzione della regista danese Tilde Harkamp.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Regista di varie serie televisive come la recente The Twins and Santa Claus (2013), del canale danese TV2, Harkamp lavora a partire dalla sceneggiatura scritta da Renée Toft Simonsen, con Hircano Soares, Arien Alexander Takiar e Liv Leman Brandorf rispettivamente nei panni di Iqbal, suo fratello minore Tariq e il suo amico Sille.

I bambini, senza volerlo, fanno saltare in aria la scuola con un esplosivo artigianale; due criminali vogliono la ricetta per confezionare una bomba e distruggere i giardini di Tivoli, ma Tariq non la ricorda, così i malviventi sequestrano Dindua, di sei anni. Iqbal e i suoi amici si imbarcano così in un operazione di salvataggio di Dindua e Tivoli.

Nel cast figurano anche Rasmus Bjerg, Andreas Bo, Moowgliie Duissara, Runi Lewerissa e Sara Massoudi. Questa produzione da 2,3 milioni di euro di Elisabeth Victoria Poulsen, Christian Potalivo e Mikael Olsen per Miso sarà coprodotta da Ellen Riis per Basmati Film, e Nordisk Film Distribution ha programmato l’uscita nazionale per il 17 dicembre. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy