Jupiter's Moon (2017)
Silent Night (2017)
Tierra firme (2017)
Meda or the Not So Bright Side of Things (2017)
Euthanizer (2017)
Western (2017)
Le Fidèle (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FINANZIAMENTI Estonia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Eurimages: nuovo premio di sviluppo coproduzioni per i paesi baltici

di 

- 20.000 euro saranno offerti in occasione del Baltic Event

Eurimages: nuovo premio di sviluppo coproduzioni per i paesi baltici

Dopo l’assegnazione di vari premi Eurimages per lo sviluppo di coproduzioni in eventi come il CineMart di Rotterdam, il mercato di coproduzione della Berlinale e il CPH:FORUM di Copenhagen, il consiglio d’amministrazione di Eurimages ha deciso di creare un nuovo premio per lo sviluppo di coproduzioni in Estonia.

Il premio, che ammonta a 20.000 euro, sarà consegnato al Mercato di coproduzione del Baltic Event (16-18 novembre 2015). Il Baltic Event si svolge nell’ambito del Festival del cinema Black Nights che si terrà a Tallin, Estonia, dal 13 al 29 novembre 2015. E’ la piattaforma di coproduzione più grande della regione e un appuntamento immancabile per l’industria cinematografica del nord-est europeo. Quest’anno saranno presentati dodici progetti da Europa Centrale e dell’Est, Scandinavia, Russia e Ucraina, oltre a un progetto dall’Olanda, paese ospite del 2015.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Possono concorrere al premio Eurimages per lo sviluppo di coproduzioni i progetti partecipanti alla selezione ufficiale del Mercato di coproduzione del Baltic Event e che siano concepiti sin dall’inizio come coproduzioni europee tra almeno due stati membri del Fondo Eurimages. I progetti dovranno essere destinati all’uscita nei cinema e la cooperazione non dovrà essere esclusivamente finanziaria.

Il premio Eurimages per lo sviluppo di coproduzioni sarà assegnato tenendo conto della qualità artística del progetto e delle sue possibilità di convertirsi effettivamente in una coproduzione europea. Il premio, che assume la forma di un aiuto non rimborsabile, deve utilizzarsi interamente per coprire le spese di sviluppo del progetto. 

(Tradotto dall'inglese)

Bosphorus
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss