Thelma (2017)
Nico, 1988 (2017)
The Charmer (2017)
Muchos hijos, un mono y un castillo (2017)
The Nothing Factory (2017)
Out (2017)
Soleil battant (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

BIOGRAFILM 2015 Belgio

email print share on facebook share on twitter share on google+

Daniel Marquet: "Van Dormael venduto in tutto il mondo"

di 

- Il produttore di The Brand New Testament presenta il film in Italia dove uscirà ad ottobre con il titolo Dio esiste e vive a Bruxelles

Daniel Marquet: "Van Dormael venduto in tutto il mondo"
Dio esiste e vive a Bruxelles di Jaco Van Dormael

"The Brand New Testament [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Jaco van Dormael
scheda film
]
di Jaco Van Dormael è stato venduto in 50 Paesi, praticamente tutto il mondo tranne qualche territorio asiatico". Daniel Marquet, coproduttore con David Grumbach e con lo stesso regista, è ottimista sul futuro del film venduto da Le Pacte, dopo l'accoglienza trionfale alla Quinzaine des réalisateurs del Festival di Cannes a maggio. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Marquet è con l'intero cast al Biografilm Festival di Bologna, dove venerdì sera il film ha avuto la sua seconda proiezione mondiale. "A Cannes è stato applauditissimo e tanti spettatori non sono riusciti ad entrare in sala. Spero che il film abbia una lunga vita, è stata un'avventura gratificante", ha detto il produttore che aveva già collaborato con Van Dormael per Mr. Nobody [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Jaco Van Dormael
intervista: Jaco Van Dormael
scheda film
]
 nel 2009. Nessun problema a produrre un film in cui Dio è un iroso cialtrone in ciabatte che vive a Bruxelles? "No, in 5mila hanno già visto il film e nessuno ha pensato che fosse blasfemo, tutti hanno percepito la poesia e l'ironia di Jaco", ci dice Marquet.

Nel film del regista belga - che si collegò con il pubblico del festival via Skype - si immagina che tutti vengano a conoscenza della propria data di morte e debbano decidere cosa fare della propria vita. "Van Dormael ci interroga tutti su un sentimento profondo, il desiderio di immortalità, una cosa alla quale pensiamo anche sotto la doccia. Ci vuole un grande talento per affrontare questo tema facendoci ridere e commuovere", conclude Marquet. 

In Italia il film di Jaco Van Dormael sarà distribuito in autunno dalla I Wonder Pictures di Andrea Romeo con il titolo Dio esiste e vive a Bruxelles.

ArteKino
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss