Son of Sofia (2017)
The Square (2017)
Le Redoutable (2017)
A Ciambra (2017)
Ava (2017)
Western (2017)
Les Fantômes d'Ismaël (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Norvegia/Francia/Romania

email print share on facebook share on twitter share on google+

Noomi Rapace interpreterà sette sorelle in What Happened to Monday?

di 

- Tommy Wirkola girerà la sua nuova fatica con la Rapace e Glenn Close in Romania ai Castel Studios quest'estate

Noomi Rapace interpreterà sette sorelle in What Happened to Monday?
L'attrice Noomi Rapace (© Reuters)

Il regista norvegese Tommy Wirkola, che recentemente ha firmato la commedia-horror-d'azione pluripremiata Dead Snow: Red vs Dead [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2014), aggiungerà la fantascienza al suo repertorio con What Happened to Monday?, che sarà girato quest'estate con protagoniste l'attrice svedese Noomi Rapace e l'attrice americana Glenn Close.

La sceneggiatura di Max Botkin e Kerry Williamson era stata originariamente affidata alla regia del norvegese Morten Tyldum (The Imitation Game [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
, 2014), ma due anni fa passò poi a Wirkola, il cui Hansel e Gretel: Cacciatori di Streghe [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2013) ha incassato €224.000.000 in tutto il mondo.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Finanziato dalla francese SND-Groupe M6 e prodotto da Vendôme Pictures di Philippe Rousselet con Seven Siblings di Raffaella De Laurentiis, What Happened to Monday? inizierà le riprese ai Castel Film Studios in Romania a metà luglio. La prima è prevista entro l'anno.

Ambientato in un futuro non troppo lontano, quando la politica del figlio unico cinese è stata attuata da molti governi, costretti dalla fame e dalla sovrappopolazione, la Rapace interpreta sette sorelle identiche che vivono nascoste poiché ricercate dal Child Allocation Bureau.

Chiamate come i giorni della settimana, ma con l'identità di una persona sola, le sorelle vivono nella prigione del proprio appartamento, ed escono solo una volta alla settimana, in base a una rotazione. Tutto sembra andare per il meglio finché Lunedì non torna più a casa.

Lanciato al Marché du Film del Festival di Cannes da SND International Sales, e sostenuto dalla presenza di Wirkola e della Rapace, il film è stato concesso in licenza a Splendid per la Germania/Austria, Sun Distribution per l'America Latina e Sahamongkol Film International per la Tailandia/Malesia.

(Tradotto dall'inglese)

Cannes NEXT
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Swiss Films Cannes