Miséricorde (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
Belle Dormant (2016)
Callback (2016)
Sámi Blood (2016)
Grave (2016)
Lady Macbeth (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Regno Unito/Stati Uniti

email print share on facebook share on twitter share on google+

Blackbird vola con Rooney Mara

di 

- La vincitrice del Premio alla Miglior Attrice a Cannes sarà protagonista di un dramma di coppia

Blackbird vola con Rooney Mara
L'attrice Rooney Mara

Il regista Benedict Andrews ha iniziato cinque settimane di riprese nel sud dell'Inghilterra per Blackbird [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, adattamento dell'opera di David Harrower premiata con l'Oliver Award. Rooney Mara, reduce dalla vittoria del Premio alla Miglior Attrice a Cannes per Carol [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, sarà protagonista al fianco di Ben Mendelsohn (Starred Up [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: David Mackenzie
scheda film
]
). Il film narra di Ray (Mendelsohn), che si confronta con il suo passato, quando la giovane e bella Una (Mara) giugne senza preavviso nel suo ufficio. Quindici anni prima, i due avevano avuto una relazione illecita, per la quale Ray era stato arrestato e incarcerato. Da allora si è costruito una nuova vita per sé e lei è in cerca di risposte.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Blackbird segna il debutto del regista teatrale Andrews, la cui recente produzione di Un Tram Chiamato Desiderio in teatro a Londra, con Gillian Anderson e Ben Foster e di The Maids presso il Lincoln Center Festival di New York, con Cate Blanchett e Isabelle Huppert, è stata un gran successo.

Andrews ha detto: "Sto godendo dell'opportunità di portare questa storia vitale ed emozionante sul grande schermo. David ha scritto una sceneggiatura bella e brutale e ho due attori eccezionali nei ruoli di Ray e Una. La fragilità e l'estremità dell'esperienza umana sono fondamentali per il mio lavoro - e Blackbird non fa eccezione ".

Prodotto da Jean Doumanian e Patrick Daly per l'azienda americana Jean Doumanian Productions, e da Maya Amsellem per l'inglese WestEnd Films, i produttori esecutivi del film sono Kevin Loader, Sharon Harel e Eve Schoukroun di WestEnd Films, che si occupa anche delle vendite internazionali, e David Kosse e Sam Lavender per Film4. Celia Duval è co-produttrice. Film4 e Creative Scotland hanno fornito sostegno finanziario.

(Tradotto dall'inglese)

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250